CrossoverRecensioni

B-BLAST – Insidioso Ascolto della Musica (Autoprodotto – 2004)

Dopo due LP, un cd ed un promo, arriva il quinto lavoro composto da cinque canzoni per i B-Blast. Il loro genere è un crossover-elettronico con spunti di vario genere. Ascoltando la seconda traccia “Testa”, si possono riassumere i B-Blast: in questa canzone appaiono tutti gli svariati arrangiamenti che la band propone.

Nella prima “Lady Plastica” il sound si accosta per un momento ai grandi System of a Down e, di seguito, continua per una strada abbastanza personale; susseguentemente il cd perde un po’ la forza creata con “L’Abitudine di Scrivere”, mentre “Un Attimo” rimane un pezzo di spicco per la band con i suoi riff trascinanti e orecchiabili.

L’ultima “I’m Complete” chiude un discreto lavoro che poggia su solide basi, con fondamenta nel crossover e nell’originalità. I ricordi del sound dei vecchi Linea 77 vagano su molti gruppi della nostra scena e sicuramente, i B-Blast hanno appreso il mordente della succitata band.

Ignis fatuus

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.5
BlackRecensioni

HOULE - Houle - (Les Acteurs de l’Ombre Productions - 2022)

Meno di trenta minuti per “Houle” dei francesi Houle. Il mare e i suoi suoni si palesano con “Le Continent”, come già…
8.0
BlackDoomHorrorRecensioni

DAMNATION GALLERY - Enter the Fog (Black Tears - 2022)

Adoro John Carpenter: tutti i suoi film per me sono dei capolavori, anche quello più criticato o che ha avuto meno successo……
7.5
AORHard RockRecensioni

LACE - On Your Way - (Nadir Music - 2023)

Esce per Nadir Music il primo vagito discografico del cantante Davide Merletto (vedi anche Daedalus e Planethard), che però preferisce non usare…

Lascia un commento