NewsPowerVideo

AVALAND – il nuovo album “The Legend of the Storyteller” in uscita a marzo 2023

Con ospiti come Zak Stevens (ex-Savatage/TSO), Madie (ex-Nightmare/Faith In Agony), Pierre “Cara” Carabalona (Eltharia), Ivan Castelli (Lionsoul), Angèle Macabiès, Jens Ludwig (Edguy), Bruno Ramos ( Incantesimo/ex Manigante), il mistico mondo di Avaland ritorna nel 2023 con il secondo album della band fantasy symphonic power metal “The Legend of the Storyteller” in uscita il 31 marzo 2023 tramite Rockshots Records. Il disco arriva dopo il debutto nel 2021, “Theater of Sorcery”.

Rispetto al suo predecessore, ” The Legend Of The Storyteller” è più pesante ed è un disco power metal molto più epico pieno di inni su inni che i fan possono cantare mentre vengono portati in un viaggio attraverso dodici tracce teatrali. Il disco ascolta anche i doppi doveri vocali di Adrien G. Gzagg e Jeff Kanji insieme a ospiti dell’album che includono Zak Stevens (ex-Savatage/TSO), Madie (ex-Nightmare/Faith In Agony), Pierre “Cara” Carabalona (Eltharia) , Ivan Castelli (Lionsoul), Angèle Macabiès, Jens Ludwig (Edguy) e Bruno Ramos (Sortilège/ex Manigance).

Guidato da Adrien G. Gzagg (Autore/Compositore/Cantante principale/Synth e orchestrazioni), la trama dell’album è un prequel del primo album della band “Theatre of Sorcery”, come spiega ulteriormente:

“Questo album, come il primo, è un viaggio, un viaggio fuori dal nostro mondo, nell’universo di Avaland. Ci piace vedere Avaland come una grande saga, come un film o una serie. Sentiamo che ascoltare Avaland è come guardare Game Of Thrones, Il Signore degli Anelli o leggere fumetti è una fuga dalla vita di tutti i giorni. Per questo album ci siamo ispirati molto a Game Of Thrones e Arthurian Myths. Amiamo il fantasy e le mitologie e ritroviamo anche noi stessi ha un grande fascino per l’alchimia e l’esoterismo. Anche il tempo è un grande soggetto, è mistico… infatti, il tempo sarà al centro di questa saga. Questa nuova opera mostra un’atmosfera più pesante e oscura dell’universo teatrale di Avaland. Sei pronto far parte di “The Legend Of The Storyteller”?”

Il primo singolo di Avaland a sostegno di ” The Legend Of The Storyteller” si intitola “Crimson Tyranny” (feat. Cara, Madie e Zak Stevens) .

“Questa canzone è la prima che ho composto per questo album. Definisce l’atmosfera di questo nuovo album: più cupa di “Theater Of Sorcery”, ma anche più epica, specialmente con il suo potente ritornello (con alcune influenze dei Blind Guardian). È una canzone che colpisce la mente, attenzione a questo ritornello infernale “Crimson! Tirannia!”. Il titolo della canzone è un omaggio a “In the Court of the Crimson King” dei King Crimson.” aggiunge Adrien G. Gzagg.

Ascolta “Crimson Tyranny” (feat. Cara, Madie & Zak Stevens) ai seguenti link:

Lyric video:

Digitale – https://bfan.link/crimson-tyranny

In ulteriori notizie, Avaland sarà in tournée in Europa durante la primavera del 2023 supportando le leggendarie band Rhapsody Of Fire e Sortilège.

Related posts
DoomHeavyNewsOccult RockTour

THE OSSUARY: Beyond The Grave Tour Spring 2024

La Morrigan Promotion annuncia il ritorno sui palchi degli occult rockers baresi THE OSSUARY per questa primavera con date in Germania, Austria…
Hard RockNews

SONS OF THUNDER: la band hard rock romana firma per Time To Kill Records

La band hard rock romana SONS OF THUNDER inizia il 2024 nel migliore dei modi annunciando di essere entrata a far parte…
Electro AmbientNews

DIANADEA: il singolo "Dea Brigit"

La one man band Dianadea ha pubblicato il singolo “Dea Brigit” il primo febbraio, giorno di Imbolc, festa celtica della Luce, il…

Lascia un commento