RecensioniTechno Death

AFFLICTION – Affliction (Autoprodotto – 2002)

Davvero soddisfacente il lavoro svolto da questo trio perugino e capitanato dal buon chitarrista/cantante Mick Sbaragli.

Il cd contiene 4 tracce e fin da subito si capisce che la musica degli Affliction si rifà ad un death metal di stampo floridiano, per intenderci quello di Morbid Angel o Death. Proprio da questi ultimi penso ci siano diverse affinità stilistiche, ma con questo non significa che il gruppo non abbia una propria personalità, anzi, le ottime capacità d’esecuzione si sposano bene con un songwriting intricato e tecnico per quel che basta, senza stancare all’ascolto. Ottimi solos guitar ed una robusta sezione ritmica in una registrazione buona ed in linea con il genere proposto.

Suggerirei però un’altra piccola dose di personalità in più, senza rischiare di cadere in schemi già sfruttati o alla lunga, ripetitivi; tanto, ascoltando questo cd, le promesse ci sono.

Roberto Pasqua

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.5
BlackRecensioni

HOULE - Houle - (Les Acteurs de l’Ombre Productions - 2022)

Meno di trenta minuti per “Houle” dei francesi Houle. Il mare e i suoi suoni si palesano con “Le Continent”, come già…
8.0
BlackDoomHorrorRecensioni

DAMNATION GALLERY - Enter the Fog (Black Tears - 2022)

Adoro John Carpenter: tutti i suoi film per me sono dei capolavori, anche quello più criticato o che ha avuto meno successo……
7.5
AORHard RockRecensioni

LACE - On Your Way - (Nadir Music - 2023)

Esce per Nadir Music il primo vagito discografico del cantante Davide Merletto (vedi anche Daedalus e Planethard), che però preferisce non usare…

Lascia un commento