RecensioniTechno Death

AFFLICTION – Affliction (Autoprodotto – 2002)

Davvero soddisfacente il lavoro svolto da questo trio perugino e capitanato dal buon chitarrista/cantante Mick Sbaragli.

Il cd contiene 4 tracce e fin da subito si capisce che la musica degli Affliction si rifà ad un death metal di stampo floridiano, per intenderci quello di Morbid Angel o Death. Proprio da questi ultimi penso ci siano diverse affinità stilistiche, ma con questo non significa che il gruppo non abbia una propria personalità, anzi, le ottime capacità d’esecuzione si sposano bene con un songwriting intricato e tecnico per quel che basta, senza stancare all’ascolto. Ottimi solos guitar ed una robusta sezione ritmica in una registrazione buona ed in linea con il genere proposto.

Suggerirei però un’altra piccola dose di personalità in più, senza rischiare di cadere in schemi già sfruttati o alla lunga, ripetitivi; tanto, ascoltando questo cd, le promesse ci sono.

Roberto Pasqua

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
PunkRecensioniThrash

SFREGIO - Malmignotta (Nadir Music - 2024)

Se volete un album di crossover tra thrash e punk, irriverente nei testi, potente e trascinante, eccovi serviti! “Malmignotta” degli Sfregio rappresenta…
7.5
Alternative MetalDjentPost RockProgRecensioni

SLEEP TOKEN - Take Me Back To Eden (Spinefarm Records - 2023)

Vi racconto una favola: “C’era una volta… nell’era del metallo avanti Cristo un Tozier alla ricerca della purezza metallica; vagando senza meta,…
7.5
ProgRecensioni

KRISTOFFER GILDENLÖW - Empty (New Joke Music - 2024)

“Empty” è il quinto album solista di Kristoffer Gildenlöw, parzialmente registrato nel 2019 insieme all’album “Homebound”. L’idea era di pubblicare entrambi gli…

Lascia un commento