RecensioniTechno Death

AFFLICTION – Affliction (Autoprodotto – 2002)

Davvero soddisfacente il lavoro svolto da questo trio perugino e capitanato dal buon chitarrista/cantante Mick Sbaragli.

Il cd contiene 4 tracce e fin da subito si capisce che la musica degli Affliction si rifà ad un death metal di stampo floridiano, per intenderci quello di Morbid Angel o Death. Proprio da questi ultimi penso ci siano diverse affinità stilistiche, ma con questo non significa che il gruppo non abbia una propria personalità, anzi, le ottime capacità d’esecuzione si sposano bene con un songwriting intricato e tecnico per quel che basta, senza stancare all’ascolto. Ottimi solos guitar ed una robusta sezione ritmica in una registrazione buona ed in linea con il genere proposto.

Suggerirei però un’altra piccola dose di personalità in più, senza rischiare di cadere in schemi già sfruttati o alla lunga, ripetitivi; tanto, ascoltando questo cd, le promesse ci sono.

Roberto Pasqua

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
DeathRecensioni

GATECREEPER - Dark Superstition (Nuclear Blast - 2024)

Appena parte il fantomatico “play” per una manciata di secondi vi sembrerà di ascoltare un album di una band nord-europea o che…
9.0
DeathRecensioni

CAVALERA - Schizophrenia (Nuclear Blast - 2024)

Ogni album è figlio del proprio tempo, fondamentalmente la musica racconta cambiamenti, sperimentazioni, evoluzioni di stile e anche evoluzioni sociali. Infatti per…
9.0
RecensioniThrash

EXODUS - British Disaster: The Battle of ‘89 (Live at the Astoria) - (Nuclear Blast - 2024)

Una delle band esponenti del thrash Metal più belle di sempre, gli Exodus. Malvagi, rabbiosi e provocatori, venuti fuori con il loro…

Lascia un commento