GothicRecensioni

AETERNITAS – La Danse Macabre – (Serpina Rcs./Armageddon Music – 2004)

All’esordio nel 2000 per conto della Godz Greed Records, i tedeschi Aeternitas si presentano con un album che sicuramente li riconfermerà ed anzi li lancerà definitivamente nel gotha del gothic sound mittleuropeo. Infatti, il loro esordio soffriva di una registrazione non eccelsa, mentre il loro nuovo album ‘La Danse Macabre’ spacca letteralmente.

Ed avendo alle spalle la Armageddon Music di proprietà della ICS Management (Wacken Open Air Festival, Saxon) le prospettive per l’avvenire sono di sicuro rosee… ‘La Danse Macabr’ si fa subito riconoscere per l’impressionante produzione che fin dal primo istante sommerge l’incauto ascoltatore in un\r\ndiluvio di sonorità medievali e gotiche. Questi Aeternitas sono spaventosamenti dinamici visto che spesso il gothic assume forme “soporifere” e poco dinamiche.

Qui il Gothic viene usato come base su cui vengono inserite delle strutture o medievali oppure classichegianti od ancora metal. Finalmente una gothic band che ha un approccio diretto e sintetico…

EMANUELE GENTILE

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
Alternative MetalNu MetalRecensioni

TEMPLE OF JULY - Kingdom Cult (Red Cat Records – 2023)

Ok, sono in ritardo per questo disco (mea culpa!), ma non potevo non ascoltarlo e presentarlo ai lettori di Raw & Wild!…
7.0
BlackRecensioni

UMBRA NOCTIS - Asylum (Drakkar Productions - 2024)

Gli Umbra Noctis sono una formazione lombarda che in quasi vent’anni di attività ha realizzato tre full-length e qualche altra release come…
8.5
Alternative MetalIndustrialRecensioni

DEATH2PIGS - The beast is yet to come (Musical Break Records - 2024)

I Death2Pigs sono un gruppo nostrano che punta dritto al viscidume generazionale, diciamo mondiale, fatto di potere, di individualismo, della paura del…

Lascia un commento