GothicRecensioni

AETERNITAS – La Danse Macabre – (Serpina Rcs./Armageddon Music – 2004)

All’esordio nel 2000 per conto della Godz Greed Records, i tedeschi Aeternitas si presentano con un album che sicuramente li riconfermerà ed anzi li lancerà definitivamente nel gotha del gothic sound mittleuropeo. Infatti, il loro esordio soffriva di una registrazione non eccelsa, mentre il loro nuovo album ‘La Danse Macabre’ spacca letteralmente.

Ed avendo alle spalle la Armageddon Music di proprietà della ICS Management (Wacken Open Air Festival, Saxon) le prospettive per l’avvenire sono di sicuro rosee… ‘La Danse Macabr’ si fa subito riconoscere per l’impressionante produzione che fin dal primo istante sommerge l’incauto ascoltatore in un\r\ndiluvio di sonorità medievali e gotiche. Questi Aeternitas sono spaventosamenti dinamici visto che spesso il gothic assume forme “soporifere” e poco dinamiche.

Qui il Gothic viene usato come base su cui vengono inserite delle strutture o medievali oppure classichegianti od ancora metal. Finalmente una gothic band che ha un approccio diretto e sintetico…

EMANUELE GENTILE

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
HeavyProgRecensioni

JUGLANS REGIA – Neranotte (Loud n’ Proud Records – 2023)

Ritornano i nostrani Juglans Regia! Li avevamo lasciati con “Memorie dal Presente”, un EP del 2019, sempre per la Loud n’ Proud…
GothicNews

Primo singolo dall'album di debutto degli ARTIFICIAL HEAVEN

Gli ARTIFICIAL HEAVEN debuttano con “Fall Away”, il primo brano tratto dal loro album “Digital Dreams” in commercio da gennaio. La canzone…
7.0
BlackRecensioni

MOONREICH – Amer (Les Acteurs de l’Ombre Productions – 2023)

Moonreich – Amer (Les Acteurs de l’Ombre Productions – 2023)Li avevamo lasciati con “Fugue” del 2018, con la loro visione di atmospheric…

Lascia un commento