DeathRecensioni

ADIMIRON – Everlasting Light (Autoprodotto – 2001)

Gli Adimiron, band emergente ma già a buoni livelli da Brindisi ci propone un melodic death black metal che segue le influenze di gruppi come Children of Bodom , In Flames e perchè no anche un pò Dark Tranquillity.

La loro musica è basata su melodia che è ben denotata dalle tastiere e dalle sovraincisioni di chitarra che insieme rendono tutto molto più tecnico e atmosferico e nello stesso tempo da quella cattiveria che non fa mai male che è rappresentata dalla voce e da alcuni riffs particolari che spesso caratterizzano la struttura dei brani! C’è da notare la grande tecnica del chitarrista che non deve sfuggire all’ascoltatore e la fantasia con qui sono stati composti i pezzi articolati in modo originale…melodici e allo stesso tempo molto interessanti!!!

Gli Adimiron sono quattro eredi del puro melodic death metal con degli influssi black metal tanto azzeccati e ben inseriti nel contesto musicale.Chi ama il genere potrà ben riscontrare ciò che ho detto e di sicuro contattare la band per avere il loro demo. Gli Adimiron sono in attesa del vostro supporto!

ONLY DEATH..SUPPORT THE SCENE!

Li attendiamo con ansia nella scena italiana!

BF

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
HeavyProgRecensioni

JUGLANS REGIA – Neranotte (Loud n’ Proud Records – 2023)

Ritornano i nostrani Juglans Regia! Li avevamo lasciati con “Memorie dal Presente”, un EP del 2019, sempre per la Loud n’ Proud…
DeathNewsShreddingVideo

SADIST: un classico per il trentennale del debut

Il chitarrista dei Sadist, Tommy Talamanca, ha appena pubblicato, tramite Nadir Music, una nuova, personale interpretazione di uno dei classici della band:…
DeathGrindcoreNewsTour

Calabrian Metal Inferno Fest: la quindicesima edizione!

Il 28 dicembre ritorna il Calabrian Metal Inferno Fest!La CMI PRODS è felice di annunciare che, dopo tre anni di stop, ritorna…

Lascia un commento