DeathRecensioni

ADIMIRON – Everlasting Light (Autoprodotto – 2001)

Gli Adimiron, band emergente ma già a buoni livelli da Brindisi ci propone un melodic death black metal che segue le influenze di gruppi come Children of Bodom , In Flames e perchè no anche un pò Dark Tranquillity.

La loro musica è basata su melodia che è ben denotata dalle tastiere e dalle sovraincisioni di chitarra che insieme rendono tutto molto più tecnico e atmosferico e nello stesso tempo da quella cattiveria che non fa mai male che è rappresentata dalla voce e da alcuni riffs particolari che spesso caratterizzano la struttura dei brani! C’è da notare la grande tecnica del chitarrista che non deve sfuggire all’ascoltatore e la fantasia con qui sono stati composti i pezzi articolati in modo originale…melodici e allo stesso tempo molto interessanti!!!

Gli Adimiron sono quattro eredi del puro melodic death metal con degli influssi black metal tanto azzeccati e ben inseriti nel contesto musicale.Chi ama il genere potrà ben riscontrare ciò che ho detto e di sicuro contattare la band per avere il loro demo. Gli Adimiron sono in attesa del vostro supporto!

ONLY DEATH..SUPPORT THE SCENE!

Li attendiamo con ansia nella scena italiana!

BF

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
DeathGrindcoreNewsVideo

SLUG GORE: il nuovo singolo "Wake Up Dead"

Come annunciato nelle scorse settimane, la giovane death-grind band italiana SLUG GORE pubblicherà il debut album “They Slime! They Ooze! They Kill!”…
DeathNews

OLAMOT: il nuovo singolo "Everlasting Chains Of Darkness"

Come annunciato di recente, il progetto extreme metal italiano OLAMOT pubblicherà il suo primo full-length album, “Path of Divinity”, il 29 aprile…

Lascia un commento