Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '






Speciale Underclass Music

La Underclass Music è una label francese (abbastanza importante per il territorio di questa nazione), dedita a produrre più che altro metal. In questo pacchetto che ci ha inviato sono contenute due releases di due band dedite al sound hard rock anni ’80.

Hydrogyn – “Strip’Em Blind Live!”
Gli Hydrogyn sono una band americana con all’attivo (oltre questo album live che ho “nelle mani”) due album: “Best Served With Volume” del 2004 e “Bombshell” del 2006 che è stato prodotto niente di meno da Micheal Wagener (ricordo che quest’ultimo è stato già produttore di Ozzy Osbourne, Skid Row e Alice Cooper).
La musica presentata da questa band è un “pastone” del sound presentato da tutte le band più importanti dell’hard rock come: (gli già citati) Skid Row, AC/DC e via dicendo, con un “pizzico” di commerciabilità in più ma senza seguire mai una scia di sound personale.
Però c’è da dire che non è per nulla male la prestazione live che gli Hydrogyn ci presentano in questo “Strip’Em Blind Live!” (peccato solo che la voce della vocalist mi ricordi un po’ quella della poppettara Avril Lavigne solo che, rispetto a quest’ultima sa cantare).
Consigliato agli amanti dell’hard rock e del rock più commerciale e da poche pretese.
Non mi meraviglierò di certo se un giorno vedrò questa band suonare dal “vivo” al programma televisivo “Top Of The Pops”.
Skew Siskin – “Peace Breaker”
Quinto album della hard rock band tedesca Skew Siskin.
“Peace Breaker” si presenta come un album (sin dai suoi primi secondi) dal sound hard rock ottantiano con molte contaminazioni glam (che oltre ad essere presente nella loro musica, vi è presente anche nel modo in cui la band si presenta, nella loro foto presente nel booklet di questo Peace Breaker” si presentano proprio come band glam) e con varie strizzate d’occhio al sound AC/DCiano.
Tutti i brani sono si mantengono su un buon livello di qualità, tra cui spicca come migliore “Metal In Your Face” (brano scelto dalla band per aprire questo “lavoro”).
Inoltre c’è da dire che la vocalist di questa band (si, anche in questa band come negli Hydrogyn la vocalist è femmina) ha un’ottima voce, molto energica e perfetta per poter cantare questo genere musicale!
Nel complesso “Peace Breaker” è un buon album, che però bisogna prenderlo come per quello che è, data la sua natura di album concepito soltanto per far divertire l’ascoltatore durante il suo ascolto e nulla di più.
Consigliato a tutti gli amanti del glam e dell’hard rock.

Curiosità: in questo “Peace Breaker” hanno lavorato con i Skew Siskin come guest nomi importantissimi della scena hard rock, heavy metal e rock come: Lemmy Kilmister (Motorhead) e Ivan Kral (Iggy Pop, Patti Smith) per la stesura dei testi (ma quest’ultimo lo troviamo a suonare la chitarra in un brano) e Wolf Hoffmann (Accept) per le parti di chitarra.

Per poter acquistare questi prodotti e per saperne di più riguardo a questa label vi rimando al loro sito ufficiale: www.underclass-music.com

Pax (Antonluigi Pecchia)

<<< indietro


   
Banana Mayor
"Primary Colors Part I: The Red"
Deflore
"Epicentre"
Where The Sun Comes Down
"Welcome"
Lo Fat Orchestra
"Neon Lights"
Eyelids
"Endless Oblivion"
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild