Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '






Speciale GRODHAISN PRODUCTIONS

Grazie a tutta una serie di speciali la nostra webzine ha fatto conoscere alcune etichette discografiche poco note in Italia. Conoscere chi non è sufficientemente conosciuto è uno dei principali obiettivi di Raw & Wild. Regola aurea che confermiamo nuovamente presentandovi una delle migliori etichette dell’Europa dell’Est: la Grodhaisn Productions

La casa discografica ceca viene fondata nel 2001 con la co-produzione di una split assieme alla Copremesis Records. Da allora è riuscita a porre in essere una strategia tale da farla diventare un’etichetta di riferimento per quanto riguarda il death metal estremista. Di recente ci ha spedito alcuni promozionali che andremo a presentare brevemente.


Il primo Cd che andremo a recensire è lo split Emeth/Eternal Bleeding. Gli Emeth sono una band di culto della scena grind/gore belga e non vi potete immaginare la rabbia distruttrice prodotta dai cinque brani inclusi nello split. Si tratta di un sound rancido ed eruttato con una potenza micidiale. Fra rantolii, suono parossistici e ritmiche hardcore gli Emeth ci sezionano che è un piacere. Sempre brutali, ma con caratteristiche leggermente differenti gli sloveni Eternal Bleeding. Gruppo molto noto nell’Europa dell’Est. I nostri Eternal Bleeding, infatti, hanno un sound più secco, essenziale e forse meno hardcore. Interessante il lavoro del basso che gira su sonorità jazz! Gli Eternal Bleeding sono un gruppo di buon livello. In sede di sintesi, uno split da raccomandare a chi è appassionato di grind/gore.


Sulla stessa falsariga gli slovacchi Diftery autori di un album di pure violenza death/gore. Il titolo dell’album è “Corrupting The Evolution” e contiene 7 brani più un intro e una cover dei Disgorge. Ogni brano è un concentrato di putrida violenza che spesso raggiunge punte di inaudita ferocia gore. Appena il brano inizia si mette in azione un’autentica macchina da guerra: un cantato lancinante, una chitarra brutale, un basso enorme ed una batteria simile a un tuono. L’avete capito…questi Diftery non conoscono la parola melodia per optare su soluzioni di pura follia omicida. Un’ultima annotazione: leggetevi i titoli dei brani e rimarrete colpiti. Piacevolmente? Affari vostri!


Le tematiche non si discostano di molto all’ascolto dei Cd degli Attack of Rage e dei Guttered Flesh. Identico contesto. Identiche sonorità. Identici testi. Ma forse con una differenza piuttosto importante. Gli Attack of Rage e i Guttered Flesh sono molto più death metal dei due precedenti gruppi. Qui ci troviamo in territori sonori prettamente americani con precise riletture di Cannibal Corpse, Six Feet Under, Pyrexia e Suffocation. Questo fatto lo si nota dal sound delle chitarre. Più presenti. Registrate in primo piano. Con parecchie invasioni di ritmiche thrashy. Mi riferisco ad un alternarsi di tempi stoppati tipici del thrash metal. Anzi in certi frangenti si assiste a qualche similitudine con il doom metal. Sia ben chiaro il contesto di riferimento è il gore metal, mentre le divagazioni sono utili a migliorare esclusivamente la complessiva dinamica del sound. Nessun interesse di Attack of Rage o Guttered Flesh a sviluppare discorsi vicini al crossover o alla contaminazione. Per carità!


Lo speciale si chiude con l’annuncio della prima produzione Dvd per la Grodhaisn Productions. Si tratta del Dvd dei Feeble Minded, storica grind band ceca in attività dal 1998. Autori di vari album e di innumerevoli partecipazioni a compilation debuttano anche loro nel campo dei supporti audiovisivi. Il Dvd intitolato “Nothing But Death” contiene il materiale che andrà a far parte del loro nuovo album più due video promozionali “Nothing But Blood” e “Screaming Plastic Pets”. Un Dvd di rara efficacia che consiglio esclusivamente agli amanti del genere.

Termino indicandovi la url del sito dell’etichetta ceca:

www.grodhaisn.com

Emanuele Gentile

<<< indietro



   
Scuorn
"Parthenope"
Deadsydän
"From The Ashes"
Kreator
"Gods Of Violence"
Killsorrow
"Little Something for You to Chose"
Old Rogerĺs Revenge
"The Sea Lane"
An Autumn For Crippled Children
"Eternal"
MalClango
"MalClango"
Meraine
"Meraine"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild