Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '






Speciale Einheit Produktionen (Germania)

Come tutti sapete la Einheit Produktionen è un’etichetta specializzata nel c.d. “viking metal”. Di cosa si tratta? Di una sorta di “matrimonio” fra sonorità mediate dal black metal con suoni ereditati dalla tradizione folk e pagana del Nord d’Europa. Iniziatori di questo genere vengono considerati i leggendari Bathroy autori del manifesto guida del genere. Mi riferisco alla memorabile e gigantesca “One Road to Asa Bay”. Di recente la label tedesca ha pubblicato due interessanti release.



- Oakenshield “Gylfagging”

Si tratta di una one man band inglese che risponde al nome di Ben Corkhill. “Gylfagging” è un album molto bello perché ha un imprinting metal letale che fa da collante a tutta una serie di situazioni epiche, pagane e viking indimenticabili. Questo sound si contraddistingue, dunque, per un impatto poderoso e fatale che riecheggia leggende e racconti del “grande Nord” appartenenti oramai alla notte dei tempi. Alcuni lo paragonano ai Falkenbach… Può darsi… Ma sono davvero bravi…

- Andras “Iron Way”

Sono uno dei gruppi veterani della scena black metal teutonica essendo in attività dal lontano 1994. “Iron Way” è il loro sesto album e senza dubbio quello più completo. La matrice del sound degli Andra è più marcatamente black rispetto agli Oakenshield. Tuttavia riescono a dare corpo, forma, anima a un sound dall’inquietante bellezza epica. Infatti, pur non essendo classicamente pagan gli Andras costruiscono un sound wagneriano oscuro e umbratile. Il cantato si erge come una voce minacciosa declamando litanie e veri strani. Un album di straordinaria sostanza che non cade nell’ovvio e ci regala momenti di apocalittica vertigine nera.

Per ulteriori informazioni: www.einheit-produktionen.de

emanuele gentile

<<< indietro


   
Heir
"Au Peuple De L’Abìme"
Der Blutharsch And The Infinite Church Of The Leading Hand
"What Makes You Pray"
Fire Strike
"Slaves of Fate"
Aliante
"Forme Libere"
Unreal Terror
"The New Chapter"
Vetriolica
"Dichiarazione D’odio"
Stereo Nasty
"Twisting the Blade"
Kal-El
"Astrodoomeda"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild