Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '






The Runaways

Titolo originale: The Runaways
Anno: 2010
Durata: 106 min
Genere: drammatico/musicale

Basato principalmente sulle memorie della cantante Cherie Currie nel libro Neon Angel: The Cherie Currie Story HYPERLINK "http://it.wikipedia.org/wiki/The_Runaways_%28film%29" \l "cite_note-0" , questo lungometraggio affronta l’ascesa e il tramonto di un fenomeno, quello delle Runaways , tanto effimero quanto travolgente.
E’ il manager Kim Fowley a scoprire Joan Jett (interpretata da Kristen Stewart): chitarrista donna in un mondo, quello del rock anni Settanta, fatto di soli uomini, se si eccettuano le groupie.
Jett è la forza motrice di un movimento nuovo, e Fowley pensa immediatamente di affiancarle batteria, basso, e una voce che deve colpire nel segno.

Alle prime prove, Cherie Currie (Dakota Fanning) non è certo esaltante, ma il brano Cherry Bomb le calza a pennello e da qui si parte, per un successo che non tarda ad arrivare in Giappone, ma fatica a decollare negli States.

Con questa prova, Floria Sigismondi (famosa perlopiù per la regia di videoclip di White stripes, Sigur ròs, David Bowie) si cimenta con successo nella regia di un lungometraggio, indagando anche gli aspetti meno conosciuti e foschi della band di teenager, apparentemente tutta paillettes e vernice, mentre droga e disperazione già consumavano la sedicenne Cherie appena dopo l’uscita del primo album, nel 1976.
Di vero impatto le interpretazioni delle due protagoniste, mentre il resto della band (compresa a torto la chitarrista solista Lita Ford) viene lasciata in disparte.

Colonna sonora di tutto rispetto (MC5, Bowie, Joan Jett) e in parte con brani delle Runaways reinterpretati proprio da Fanning e Stewart (Cherry bomb, California paradise, Queens of noise, Dead end justice).

Sara Palladino

<<< indietro


   
Immolation
"Atonement"
Blue Hour Ghosts
"Blue Hour Ghosts"
Devil’s Hound
"Depressive Letters"
Frode Hovd’s Aldaria
"Land Of Light"
Battle Beast
"Bringer Of Pain"
Virgin Steele
"Visions of Eden"
Overkill
"The Grinding Wheel"
Virgo
"Virgo"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild