Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '






Fottetevi Tutti! La vita e il rock di Pino Scotto, Cristiano Canali, Tzunami Edizioni.

Pino Scotto, un uomo che ad un primo sguardo appare come uno scaricatore di porto assolutamente volgare e con un’inspiegabile spazio su RockTv, pronto a sparare su tutto e tutti. Bene chi si ferma a questo primo sguardo come direbbe il buon Pino… “E’ un coglione!!”.
Ho letto con interesse sincero queste 144 pagine di storia del rock italiano ed internazionale, quello che emerge, è una persona con un cuore grande, che non si ferma alle apparenze e che mai nella vita si è arreso. Un uomo che per decenni tira fino a notte tarda suonando e la mattina alle sei è pronto per la fabbrica. Un uomo sincero, a volte rude, ma che non le manda a dire. Meravigliosi gli aneddoti presenti nel libro, dalla cantina alle grandi produzioni, alle liti con i fratelli dei Vanadium. Una biografia – intervista, probabilmente fra le migliori che abbia mai letto. Una sola cosa non condivido del libro, ma non riguarda il contenuto, bensì una scelta editoriale. Il curatore ha deciso di dividerlo in due sezioni : Uomo e Rocker. A mio parere è una divisone forzata e davvero inutile, l’esperienza Scotto è inscindibile, e la forzatura influenza negativamente l’intero libro.

Per chiudere userò le parole del Signor Scotto, che più mi hanno colpito, quest’uomo è per me un vero saggio dei nostri giorni, magari con una grave carenza nel Bòn Tòn ma in fondo ragazzi chi se ne fotte!

“Createvi dei sogni nella vita, createvi delle passioni, sbattetevi il cazzo dei soldi! Del potere! Abbiate una grande passione! che può essere qualunque, non solo la musica, perchè questa cosa vi farà vivere in pace vi farà vivere con l'adrenalina nel culo ... hai capito? L'amore, la passione, questo è quello che conta nella vita,non le stronzate!”

Stefano Cece

<<< indietro


   
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"
LorisDalì
"Gekrisi"
Cloven Altar
"Enter The Night"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild