Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Newsletter
Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í





BROKEN MUSIC - STING (Mondadori - 2004)

Broken music è un libro edito nel 2004 da mondadori, racconta la storia della prima parte della vita di Sting, al secolo Gordon Sumner, quando ancora non era il frontman dei Police e sbarcare il lunario, arrivare a fine mese, pagare un nuovo basso, e inseguire la ragazza di turno, erano cose davvero complicate. Il tutto parte da un racconto del 1987, quando a Rio de Janeiro Sting decide di fare un’esperienza mistico – stupefacente, in una chiesetta persa nella giungla, dove viene servito un cocktail per “parlare con gli dei”. Da qui comincia il racconto, un racconto davvero differente dalla solita biografia autocelebrativa delle rockstar dei nostri tempi, ricolmo di difficoltà familiari, il divorzio dei suoi, i primi incarichi da insegnante i problemi con alchool e droga e la difficile decisione di dedicarsi completamente alla musica. Una manna questo libro per chi ha deciso che c’è di più nella sua vita, un pieno di entusiasmo e di energia, grazie a una storia di chi fra mille difficoltà riesce a realizzare il sogno del bambino che ancora vive in lui. Uno dei passaggi più interessanti resta forse quello del racconto della nascita di Roxanne, la prima big hit dei Police, nata mentre Sting osservava le prostitute che giravano attorno all’albergo francese dove soggiornavano in occasine di una data parigina.

E a proposito di ciò che si prova quando per la prima volta si ascolta una propria canzone alla radio Sting ci dice :

"Pochissime sensazioni sono paragonabili all'euforia della prima volta che senti il tuo disco alla radio, una canzone su cui hai lavorato e sudato improvvisamente trasmessa dalle onde radio. E' come vedere tuo figlio che va in bici per la prima volta. Il tuo bambino, tuttora una parte di te ma non più fisicamente collegato, apre le ali e decolla"

Ora non resta che accomodarci e davanti un buon tea all’inglese, leggere la storia di uno che ci ha creduto fino in fondo.

Stefano Cece

<<< indietro


   
Hybrid Circle
"Before History"
Rise To Fall
"Defying The Gods"
Goatpsalm
"Erset La Tari"
Gang
"HM-666%"
Gorefest
"Erase & False"
The Spirits
"I Tuoi Sogni"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>


Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on Myspace Raw & Wild on YouTube

Interviste
Speciali
Live reports

Gemellaggi
Gioventù Sonica Music Contest
Listenable rec.
Roadrunner Italia
Live in Italy
My Kingdome Music
Pigsty Concerty
GetSmart!
Dimmu Borgir Italia
One dead agency
Necroagency
EG pubblice relazioni
Disintegration
Kick promotion agency
Metal Wave
Metallized
Vivo Management
Delirio concerti
The Holy hour
Tempo Rock
Bologna Rock City
Jestrai
Mal the core project
FolkStone
Nihil productions
Extreme Agency
Parkele
Black Widow
SG records
Digup Agency
Kreative Klan
Nuclear Blast
Metalcamp
Rock and Growl
Youth Revolution Agency
RockCult
iThink          
RAW & WILD 2000 / 2011 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild