Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Wrath Prophecy
:: Wrath Prophecy - 2 Thousand And Hate - (Autoprodotto - 2008)
Il quintetto bellunese nasce nel 2004 e arriva con questo 2 thousand and hate (aprile 2008) alla seconda relase dopo il primo demo del 2006 Try This Illusion.
Il demo cartonato che ho sotto le mani ha una durata complessiva di sette minuti e mezzo, direi onestamente un po’ corto per presentarsi al meglio…
Iniziamo con una cortissima (00:29) e psycho-sedativa “Introductive…” che prepara nella maniera più dolce l’ascoltatore a quello che verrà…
Dead.BurieD. e Lucy’s Ballad sono due songs dai suoni saturi di cattiveria!!
I cinque fondono la parte thrash death core americana, partendo da una base in stile Pantera e Lamb of God, per passare a dei suoni in stile più prettamente hc (Between the buried and me come ci segnalano tra le loro influenze..)…ma il mix non finisce mica qui!!
Prendiamo passaggi prog in stile Atheist e Death, mixiamolo con il sano prog italiano anni ‘70(segnalo l’ottimo passaggio con clarinetto e percussioni su Lucy’s Ballad), e frulliamo il tutto con la “malattia” dei progetti di Mike Patton e in conclusione avremo il sound dei Wrath Prophecy!!
La caratura dei cinque in fase d’arrangiamento risulta abbastanza elevata, per la loro proposta musicale, il sound e la produzione sono indubbiamente all’altezza(Deconstruction studio BL).
Ma in conclusione non me la sento di dare “un voto”, dato il basso minutaggio del prodotto..anche se di riff i WP ne hanno vomitati parecchi…
In attesa di un prox lavoro da visionare, concludo sottolineando che il mio ascolto è stato più che positivo e sicuramente se continuano sù questa scia sicuramente risentiremo presto parlar di loro.
Pollice alto.
Voto: s.v.
Ulderico Amoroso

Contact
www.myspace.com/wrathprophecy
<<< indietro


   
Banana Mayor
"Primary Colors Part I: The Red"
Deflore
"Epicentre"
Where The Sun Comes Down
"Welcome"
Lo Fat Orchestra
"Neon Lights"
Eyelids
"Endless Oblivion"
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild