|
:: Wrath Passion - Careful Saint - (Infest Records – 2008) Devo dire che inizialmente non sapevo bene cosa scrivere riguardo questo disco, dal momento che non conoscendo il gruppo in questione, non volevo sbilanciarmi eccessivamente, anche in virtù del fatto che non avevo termini di paragone con altri loro lavori, essendo questo, il primo in assoluto per i Wrath Passion.
I nostri, comunque, si sono rivelati una bella sorpresa a tutti gli effetti e devo inoltre ammettere che questo “Careful Saint”, ad ogni ascolto, convince maggiormente l’ascoltatore.
Indubbiamente la tecnica e la bravura ci sono tutte e ne è testimonianza la notevole ed indiscussa maturità compositiva di questo duo nordico, che fonde ottimamente l’essenza primordiale del raw black metal con inserti thrash, sinfonici e non solo. I sette inni malefici presenti in questo full, sono caratterizzati da splendidi riff e cambi di ritmi di batteria molto energici e veloci, da vocals diaboliche, talvolta gutturali, talvolta pulite, da un perfetto connubio con la melodia. A questo proposito cito “Tordenskrammel”, il pezzo sicuramente più convincente e rappresentativo di questa descrizione, e in cui, a mio avviso, i nostri hanno dato di più.
Bel disco che merita. Vedremo cosa si prospetta per il futuro.
Voto: 7,5/10
Seelenschmerz
Contact
www.wrathpassion.com
www.myspace.com/wrathpassion |