Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Wings of Reality
:: Wings of Reality - s/t - (Autoproduzione)
Peccato davvero... Eppure i Wings of Reality non sono un gruppo male, ma una registrazione poco felice rende il loro CD un qualcosa di poco competitivo a livello internazionale. La voce è monocorde ed andrebbe lavorata con particolari effetti in fase di registrazione. Le chitarre sembrano relegate in seconda linea facendo mancare di potenza all\'intero lavor. La base ritmica, di particolare pregio, si sente in lontananza non dando quel contributo di tessitura che le pregevoli composizioni del gruppo meriterebbero. Già per realizzare lavori di un certo tipo ci vogliono studi di registrazione all\'altezza, ma il problema è sempre quello: i soldi.

Contatti: wingsofreality@libero.it

Emanuele Gentile
:: Wings of Reality - Wings of Reality - (Autoproduzione)
Appena inserito il cd, salta subito all’orecchio la pessima produzione dell’album; il genere cercato dai Wings of Reality è un prog metal con pochissime innovazioni. I primi quattro brani sono un cencept sulla divina commedia, che alternano parti più orecchiabili ad altre veloci e dirette. Bello l’assolo di chitarra nella prima “Infernal Journey”. Malinconica inizialmente, la successiva “Finding Myself” che di progmetal ha ben poco, non convince rispetto alla precedente e alla successiva “Road to Perfection”; quest’ultima (strumentale) parte bene per poi scivolare in un miscuglio di generi che si discostano dal sound creato dai Wings of Reality. La band non riesce a continuare con costanza sulle sonorità intraprese, brancolando nel buio di più melodie inserite quasi senza nesso logico. Termina il demo con “If…” e “Blames”, brani più orecchiabili rispetto ai precedenti: il primo lento e pacato, il secondo mirato su sonorità tipiche maideniane.
Certamente capire se c’è un genere che accomuna tutti i brani di Wings of Reality è impresa ardua ma le idee, fortunatamente, per questa band non mancano, sperando di riascoltarli con una produzione migliore e un spina dorsale ben definita.

Ignis fatuus

Contact
wingsofreality@libero.it
<<< indietro


   
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"
LorisDalì
"Gekrisi"
Cloven Altar
"Enter The Night"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild