Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Wednesday 13
:: Wednesday 13 - Skeletons - (Demolition Records/Frontiers – 2008)
Torna a distanza di due anni da quella che fu la sua ultima “fatica” discografica ,“Fang Bang”, l’ex singer dei Murderdolls Wednesday 13 con l’album “Skeletons”.
Le sonorità di questo disco si distaccano da quelle decisamente più punk che caratterizzavano il precedente cd per approdare a un sound rock and roll, senza tuttavia abbandonare la matrice horror music tanto cara al nostro.
Naturalmente gli undici brani da cui è formato “Skeletons” sono di semplice assimilazione e presentano dei ritornelli che rimango facilmente impressi nella mente (come d’altronde l’artista ci ha abituato con i suoi precedenti lavori). Questo però non è affatto una nota negativa, anzi…
Degni di nota sono soprattutto la title-track e “My Demise”, due esempi di ottima ballata, e le distruttive “Scream Baby Scream” e “No Rabbit In The Hat”. Comunque tutti i brani mediamente risultano essere di piacevole ascolto.
Questo album, che sia chiaro, non sarà di certo un capolavoro, però è un prodotto di buona fattura che si fa ascoltare varie volte riuscendo sempre nell’intento di far divertire l’ascoltatore. Consigliato sopratutto ai fan di questo artista.
Voto: 7/10
Pax (Antonluigi Pecchia)

Contact
www.wednesday13.com
www.myspace.com/officialwednesday13
:: Wednesday 13 - Transilvania 90210 Songs of death, dying and the dead - (Roadrunner)
Con Transilvania 90210 Songs of death, dying and the dead (titolo a mio parere esageratamente lungo) ci troviamo difronte al primo lavoro solista di Wdnesday 13 già noto a tutti come il singer dei MUREDERDOLLS..
I Tratti salienti dell\'album naturalmente non sono riusciti a discostarsi dal tipico Horror punk-core delle sue precedenti bands di conseguenza i segni dell\'occulto restano evidenti. Sempre presente nelle 14 tracce dell\' album una vena ironica che tende a sdrammatizzare ciò che egli stesso definisce terrore.
Wednesday con il suo album ha deciso sicuramente di giocare su sonorità un pò più dure e tendenti al metal rendendo il tutto più interessante e meno scontato del previsto ed a facilitare il tutto naturalmente vi è la tipica timbrica rauca della sua voce che ora ricorda il reverendo ed ora rob zombie.
Già dall\'intro del primo brano \"post mortem boredom\" possiamo attendere grandi cose dall\'album ma, mio malgrado, non posso essere entusiasta dell\'intera opera che resta si venata di metal ma troppo legata al punk. Tra le tracce di sicuro successo vanno annoverate il singolo \"i walked with a zombie\" dalla sicura ispirazione punk, \"i want you...dead\" dove wednesday sfoggia un agguerrito screaming misto a ritmiche alternanti, \"House by the cemetery\" e \"look that the bat dragged in\".
Nel complesso un disco che di sucuro soddisferà gli amanti del genere e tutti i fan che hanno seguito Wednesday anche nei suoi progetti precedenti (Murderdolls, Frankestein Drag Queens) ma che, a mio parere, non esalta i palati abituati a sapori più decisi e consistenti.

Grawl Malcom & Co.
<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild