Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Warlord
:: Warlord - Rising Out Of The Ashes - (Athreia)
:: WARLORD \"RISING OUT OF THE ASHES\" (ARTHEIA 2002)
Non sempre le reunion riescono ad ottenere I risultati sperati e per quanto riguarda I californiani Warlord, I presupposti per un ritorno alla grande c\'erano tutti; primo perchè la band capitanata da Bill Tsamis, avendo un solo ed unico album, tra l\'altro imperdibile, alle spalle (Deliver Us, 1982), si è fregiata da tempi non sospetti, del titolo di \"cult-band\", secondo perché c\'era la curiosità intorno alla figura del nuovo singer che rispondeva al nome di Joacim Cans degli Hammerfall, e terzo perché il loro ritorno sulle scene avrebbe significato per molti (o per i fortunati), l\'opportunità di gustarli dal vivo, visto che non esistevano precedenti live.
Insomma, la reunion dei Warlord poteva rappresentare l\'evento più importante dell\'anno, ed invece… dopo ascolti ripetuti a Rising Out Of The Ashes un po\' di amaro in bocca è rimasto, e la parziale delusione è da attribuire senza dubbio al lavoro svolto dai nuovo vocalist, il quale riesce si ad esprimersi con maggiore personalità rispetto alla band di origine, ma comunque non si dimostra all\'altezza dei suoi predecessori (normale e poco evocativa al cospetto della tradizione della band).
Voce a parte, anche le composizioni nel complesso perdono di originalità, risultando per molti tratti scontati o comunque in cose già sentite e risentite da migliaia di gruppi power metal.
Tuttavia R.O.O.T.A. non è un album da buttare via; l\'atmosfera epica e medievale che si respira è notevole e poi il guitarwork di Tsamis, oltre ad essere grandioso come lo era all\'epoca (con le sue mitiche scale) riesce davvero a fare la differenza.
Un buon ritorno, senza troppe lodi.

R
<<< indietro


   
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"
Night Demon
"Darkness Remains"
Au-Dessus
"End of Chapter"
Downcast Twilight
"Under the Wings of the Aquila"
The Match
"Just Burn"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild