Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Vomitor
:: Vomitor - Devils Poison - (Hells Headbangers – 2010)
Dalle mefitiche esalazioni dei più reconditi recessi degli sconfinati deserti australiani tornano, dopo 8 anni dal loro debut album, i Vomitor! “Devils Poison” è dunque la seconda fatica discografica di una band dal suono grezzissimo, la cui rozzezza appare quasi essere costruita ad arte per essere data in pasto ai fanatici dell’underground più oscuro e lo-fi.
Si potrebbe discorrere fino allo sfinimento su quanto valga la pena riproporre pedissequamente non solo lo stesso genere, ma anche gli stessi suoni di un passato che evoca tape traders, nastri registrati in cantina e copertine ad inchiostro di china, ma la verità è che certe cose piacciono proprio perché riportano alla mente ogni minima rifinitura dei bei tempi andati. Forse i Sodom e i DRI non credevano che certi discorsi degni dei nostalgici dell’Inghilterra edoardiana si potessero applicare al thrash/black/hardcore, ma è questa la sostanza dei fatti.
Nelle 8 tracce che si snodano per circa trenta minuti si viene riportati a suoni di chitarra che hanno ben poco da spartire con le compressioni che hanno invaso (e saturato, è il caso di dirlo) il mercato, e che non disdegnano quelle tonalità acute che fanno la gioia degli ascoltatori più intransigenti – provocando, per inciso, il ribrezzo da parte della stragrande maggioranza dei fruitori. Titoli come “Flesh for Satan”, “Beast of Sodom” e “Neutron Hammer” richiamano espressamente i Sodom di “In the Sign of Evil” e “Obsessed by Cruelty”. D’altronde, la voce del frontman Death Dealer fa credere di trovarsi dinanzi Tom Angelripper appena uscito da un periodo di ibernazione, e il richiamo alla tradizione teutonica passa anche attraverso una serie di foto promozionali che non sfigurerebbero affatto in un booklet dei Tankard, con le immancabili pose birra alla mano/cartucciere/toppe/borchia! Un plauso all’etichetta per l’edizione speciale in vinile.
Voto: 6,5/10

Francesco Faniello

Contact:
www.myspace.com/thevomitor
<<< indietro


   
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"
LorisDalì
"Gekrisi"
Cloven Altar
"Enter The Night"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild