Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Verdena
:: Verdena - WOW - (Universal - 2011)
Wow è la parola più chiacchierata su tutti i social network in questi giorni ed è anche il titolo del nuovo e tanto atteso album dei Verdena.
Dopo quattro dischi di successo e altrettanti anni di attesa la curiosità era arrivata alle stelle; in seguito a Requiem(2007) ci si aspettava un cambio di stile, di rotta o si temeva una loro commercializzazione/adattamento alle tendenze di mercato e invece... poche note e ritrovo i Verdena di sempre in rapida ascesa verso la vetta dei grandi.
E\' inutile cercare somiglianze o assonanze col precedente album, i verdena si reinventano ancora una volta nonostante il timbro inconfondibile della voce timida e inconfondibile di Alberto Ferrari.
Wow è un doppio, infinite note, parole, stili, viaggi sperimentali, ballate melodiose, folk narrato, echi e rumori ma soprattutto molto buon rock made in Italy... Comincio l\'ascolto dalla prima traccia: \"scegli me\", poche note ed ho già il ghigno della soddisfazione (il mezzo sorriso dalla parte destra), il pezzo non incontra ostacoli e ti circonda immediatamente.
Il doppio cd scorre come un fiume in piena io lo vivo secondo per secondo meravigliandomi della crescita di questi ragazzi e della loro capacità di sperimentare senza cadere nell\'ovvio, tanto che scelgono come singolo un pezzo insolitamnte folk \"Razzi arpia inferno e Fiamme\" in stile \"raccontami del vecchio West\"; il testo è ovviamente criptico ma affascinante, cori suggestivi a condire il tutto.
Poco cazzeggio e tanto rock a tratti psichedelico in pezzi come \"Mi coltivo\" e \"Lui gareggia\" con colpi di batteria che sovrastano netti la scena, cosi come anche il basso preicso e severo in \"Attonito\".
Tutti i moti della natura in pezzi come \"Tu e me\", \"Grattacielo\", ballate orecchiabili, piccoli capolavori di melodia all-interno di questo doppio che si allontana di netto dai precedenti album e apre una nuova era del suono e per i Verdena anche questa sfida e` vinta.
Voto 9/10
sara centaro

Contact
www.verdena.com
<<< indietro


   
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"
Night Demon
"Darkness Remains"
Au-Dessus
"End of Chapter"
Downcast Twilight
"Under the Wings of the Aquila"
The Match
"Just Burn"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild