Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Urto
:: Urto - Numbers
Da Partanna abbiaomo il piacere di presentarVi gli Urto, un bel gruppo davvero... Formatisi nel 1999 gli Urto con particolare dedizione, visto la loro estrema perificità, riescono a veicolare il loro thrash metal d\'attacco persino in Malesia. E\' un gruppo che mi piace molto in quanto amante del vero thrash metal e lungo le tracce di \"Numbers\" il sapore del leggendario sound c\'è, eccome! Il gruppo è in possesso di un\'ottima tecnica di base ed è capace di sviluppare brani molto interessanti, forti, pesanti e ben variati nelle ritimiche. Un gruppo che costituisce una bella sorpresa.

Contatti: www.urto.tk
:: Urto - Numbers - (Autoprodotto – 2003)
Gli Urto sono una band siciliana formatasi nel 1998 e questo “Numbers” è il loro primo EP, lo chiamo così solo perché i brani presenti in esso sono troppo pochi per poterlo chiamare album, però in esso è tutto perfettamente curato come se fosse un album (artwork, il booklet e la qualità audio)!
Tutti e sei i brani che formano questo “Numbers” sono ottimi, con un sound thrash metal old style dove si possono notare le influenze di band che hanno fondato e cambiato questo genere come: Metallica, Testament, Anthrax e company, ma tutto questo viene ben mescolato con uno stampo originale.
In questo “Numbers” i brani migliori (secondo i miei gusti) sono: l’energica open track “Bugger Off” dove si può notare l’influenza di band come Metallica dei primi tempi (inoltre la band ha dedicato questo brano a Lars Ulrich) e “The Second Coming”.
La band con questo primo lavoro ci fa capire di avere già acquistato un ottima maturità (anche se c’è da dire che quando uscì questo “Numbers” la band si era già formata da circa cinque anni, quindi di tempo per maturare ne hanno avuto).
Consigliato a tutti gli amanti del thrash metal old style.

Voto: 8.5

Pax (Antonluigi Pecchia)

Contact
www.urto.tk
urtozone@yahoo.it
www.myspace.com/urtoband
:: Urto - Upside Down - (Punishment 18 – 2009)
La Sicilia come la Bay Area? Forse. Certo è che da quelle parti il thrash lo sanno fare, e bene pure. Schizo, Nuclear Symphony e Urto. Proprio quesiti ultimi escono, dopo la solita gavetta, con un album con le contropalle, Upside Down. Un esempio di come si possa fare nel 2009 ancora dell’ottimo thrash senza sembrare dei meri cloni dei grandi nomi del passato. Ormai il revival thrash è alla frutta: la mancanza di idee e di identità da parte delle band neo-thrash è totale, o quasi. Quasi perché poi ti vedi arrivare a casa un cd come Upside Down e pensi “è un ottimo album oggi, ma probabilmente avrebbe fatto la sua sporca figura anche una ventina d’anni fa”. La ricetta è la solita degli altri gruppi, ma i siciliani la eseguono al meglio. Quindi brani complessi, cambi di tempo, tonnellate di riff, sezione ritmica tritatutto. Ma soprattutto una convinzione e una passione che rendono questo prodotto non algido e asettico come quello di alcune band neo-thrash che vanno per la maggiore. Non c’è l’iperproduzione a coprire carenze e magagne. Continuando su questa strada, e curando maggiormente le linee vocali (ma questo è sempre stato il tallone d’Achille di più di un gruppo di questo genere), la band con la giusta promozione potrà aspirare a palcoscenici più importanti. Thrash’emm all!
Voto:8/10
g.f.cassatella

Contact
www.myspace.com/urtoband
www.myspace.com/punishment18records
<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild