|
:: Unsun - Clinic For Dolls - Mystic Production - 2010) Sono passati due anni dall\'uscita del debut album degli \" Unsun \", una band messa su nel 2006 dal progetto gothic-metal del chitarrista Mauser ( Maurycy Stefanowicz ), un tempo leader dei più famosi \" Vader \".
Il nuovo album degli \" Unsun \" si intitola \" clinic for dolls \" e proprio come una bambola vuota d\'anima la front-woman Aya ( Annelyse Stefanowicz ) appare con tutto il suo pallore sulla copertina da vera reginetta gothica.
Purtroppo per la bella Aya non bastano pelle lunare, occhi di ghiaccio e una colata di rimmel per fare di una cantante qualunque una cantante gothic-metal...già dal primo ascolto di \" The lost Way \" ( primo brano della tracklist ), penso: \" ei, questa ragazza manca di carattere e spessore..sembra quasi che abbia paura di cantare, insomma, non c\'è grinta e non basta l\'intonazione...\".
Andando avanti e ascoltando le altre songs, la sensazione purtroppo non cambia tanto che coviene isolare voce e tastiere e concentrarsi sul resto della band..cerco il metallo e lo trovo nella chitarra di Mauser, incisiva, impeccabile da solo potrebbe dominare la scena..
nel complesso ho l\'impressione che \" clinic for dolls \" sia un album sospeso nel limbo della musica, non riesce a collocarsi in un genere che non perdona scivoloni come questo.
voto: 5.5/ 10
sara centaro
Contact
www.myspace.com/unsunmusic
www.mystic-production.com |