Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Unisonic
:: Unisonic - Light Of Dawn - (Ear Music/Edel - 2014)
Chiamarsi Kai Hansen e Michael Kiske non è per niente facile… I due artisti tedeschi sono definite delle divinità da chi ama il power metal!
Il buon vecchio Kai negli anni ha piazzato degli ottimi capolavori con i suoi Gamma Ray, rimanendo spesso uno dei leader di questo filone, dai lui creato insieme agli Helloween; ma il supremo Michael purtroppo no… dopo lo split con gli Helloween, dobbiamo ammetterlo, si è allontanato dal metal e, sinceramente il suo allontanamento – ahimè – ha dato nuova vitalità alle zucche di Amburgo, che hanno dato alla luce dei veri capolavori… ma ora non facciamo confronti inutili, ecc.!
Ultimamente anche se non nel metal, il super vocalist che nel corso degli anni è diventato ancora più bravo, tenendo fresca e dirompente la sua ugola d’oro, aveva partecipato a dei bei progetti come Place Vendome (da me ritenuto il capitolo migliore dell’era Kiske post Helloween), ma ora era venuto il momento di tornare a fare quello che gli aveva regalato nel tempo la popolarità e il grande successo nella musica che conta: unendo le forze dei Place Vendome con il vecchio Kai ecco gli Unisonic!
Che dire... altre volte avevamo visto Kai e Michael insieme nei Gamma Ray per qualche brano, da lì la gente pensava a una fusione, appunto, ecco qua gli Unisonic! Il primo capitolo Unisonic aveva lasciato un po’ i fan a bocca asciutta, a mio avviso inferiore alle aspettative di questi due titani; ma niente paura, ecco arrivare il secondo capitolo: “Light Of Dawn”! Ebbene sì, ecco tutto quello che la gente ha sempre sognato di risentire! Bene, adesso non cominciamo a fare paragoni! I due Keeper sono ineguagliabili, punto! Ma almeno abbiamo davanti qualcosa che a Kiske calza a pennello: melodia, speed e tanta classe che danno giustizia alla sua maestosa voce.
Sapientemente diretti e supportati da Dennis Ward, grande bassista ma soprattutto grande produttore, “Light Of Dawn” si presenta come tutto quello che la gente avrebbe voluto ascoltare, in parole povere… power!
Maggiore l’apporto di Hansen questa volta, grazie alla presenza di ottimi riff teutonici che fanno ad arricchire le belle melodie create.
Sound molto naturale che da giustizia alla preparazione tecnica di una band formata da vecchie volpi del metal mondiale; un giusto connubio tra la vecchia e la nuova era di Kiske, fatto da bei momenti power speed come “Your Time Has Come”, “For The Kingdom” e da altrettanti momenti più vicini all’era hard rock ma questa volta più maschio (per farvi capire un hard rock travestito da metal) come nel magnifico singolo “Exceptional”. Un giusto nesso che fa rivivere bei momenti a chi come me si innamorò di questo filone grazie a questi due mitici signori.
Da menzionare la bellissima performance di Michael Kiske, in possesso ancora di una voce ammaliante come pochi!
Questa volta lo possiamo gridare con tutta la forza: BENTORNATO KISKE!!!
Voto: 8,5/10
Antonio Abate

Contact
www.unisonic.org
<<< indietro


   
Gravesite
"Neverending Trail Of Skulls"
Accept
"The Rise Of Chaos"
Thunder Godzilla
"Thunder Godzilla"
Circus Nebula
"Circus Nebula"
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild