Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Uncledog
:: Uncledog - Passion / Obsession - (VREC / Audioglobe - 2019)
Passioni che diventano ossessioni vicine all’Incub...us. A 5 anni dal precedente “Russian Roulette”, gli Uncledog affrontano un nuovo corso partendo da sonorità rock più moderne con atmosfere che personalmente mi accompagnano da ormai 25 anni, a breve 26.
Attivi dal 2008, Nicolò “Nico” Garavello (voce, chitarra), Mauro “Karma” Carrara (chitarra, cori), Manuel “Fiore” Fiorasi (tastiere, cori), Emmanuele “Lele” Salin (basso, cori), Silvio “Xilvio” Pizzo (batteria e percussioni) sono già alla terza prova dopo un EP di esordio “Face on the Floor” (2011) e l’album sopra citato “Russian Roulette” (2014) sempre per la VREC.
“Passion / Obsession” è composto da 10 brani tutti molto godibili, sapientemente registrati e prodotti.
Date le varie influenze dei componenti spuntano magistralmente singoli quali “O.E.K.E.”, “Four Leaf Clover” e “Wow”, ma segnalerei anche “First Time”, “Take A Look” ed “Her”, di sicuro non da meno.
Bello anche l’artwork del disco con la copertina, ad opera di Ilaria Toninato, che mi porta alla mente un album a me caro degli Alice In Chains, “Black Gives Way to Blue”. Da questa prova, gli Uncledog escono sicuramente più maturi ed ispirati, con un disco sempre in tensione, un nuovo tassello nell’ampia galassia alternative rock.
Voto: 8/10
Nicola Roberto Pellegrini

Contact
www.facebook.com/uncledogband
www.instagram.com/uncledog_band
www.vrec.it
www.davverocomunicazione.com
:: Uncledog - Russian Roulette - (Vrec - 2014)
Non ci fossero i nomi dei componenti (Nico Garavello – voce e chitarra, Maura Carrara – chitarra e cori, Manuel Fiorasi – basso e cori, Luca Mattiello – batteria e percussioni), si stenterebbe parecchio a credere che gli Uncledog siano italiani. Non mi riferisco alla qualità intrinseca del songwriting, poiché ultimamente il nostro Paese sta vivendo un ottimo momento da questo punto di vista, ma a tutto ciò che gira intorno a un album. Parlo di qualità globale, dal booklet, alla produzione, sino all’idea particolare che sta dietro alla copertina (una pistola formata dai vari strumenti della band). Russian Roulette rappresenta l’esordio sulla lunga distanza per questa band, e segue l’Ep Face On The Floor dello scorso anno. Il genere proposto è un hard rock con forti richiami al grunge o al post-grunge. Deep Purple, Stone Temple Pilots e Creed, sono i tre vertici del triangolo delle influenze che traspaiono durante l’ascolto. La mistura è convincente, la band porta a termine con classe e buone capacità tecniche il compito: il risultato è un album caldo, quasi un live per le vibrazioni trasmesse, e pieno di chiaroscuri, che donano al tutto spessore. Poi c’è quella qualità globale di cui parlavamo prima, il disco è stato registrato con l’ausilio dell’ingegnere del suono Pietro Foresti, già attivo con Tracii Guns e Scott Russo, e mixato negli USA da Rich Veltrop. Fossi in voi accetterei la sfida degli Uncledog, in fin dei conti solo un colpo su sei è fatale…
Voto: 7,5/10
g.f.cassatella

Contact
www.facebook.com/uncledog.rock
<<< indietro


   
Mercy’s Dirge
"Live, Raw and Relentless"
Ordinul Negru
"Lifeless (Re-release) + Nostalgia of The Fullmoon Nights (Re-release)"
Agnostic Front
"Get Loud!"
Exhorder
"Mourn The Southern Skies"
Cruentus
"Fake"
Exorcisme
"Visceral Lifestyles"
Banana Mayor
"Primary Colours Pt. II : The Blue"
Bullet of Noise
"Rome is Burning"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   


Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2019
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info


admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Privacy | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild