Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Twelve Days of Fitness
:: Twelve Days of Fitness - Seven Songs - (Jestrai - 2010)
Ingredienti: una parte di suoni elettronici, una parte di ambient e quanto basta di rock pulito ed essenziale..il cocktail è fatto! Shakerando vien fuori il primo ep dei \" Twelvw Days oF Fitness \" dal titolo \"Seven Songs\".
Tale esperimento musicale è il più ambito dagli ambiziosi, cercare di ricreare in studio il perfetto mix di musica elettronica (con tanto di drum machine, farfisa, mellotron e synths) e tradizioni rock classiche (che riecheggiano a tratti l\'indie) il tutto senza eccedere in inutili virtuosisimi e senza cadere nella trappola della mimesi sbiadita di band in voga negli anni passati..
Di difficile identificazione musicale ( che poi è ciò che pù mi incuriosisce), i TDOF non si lasciano intrappolare in un unico genere: dalla prima canzone \"Oneida\" spaziano da suoni morbidi e ovattati ambient a sottofondi sintetici che ti entrano subito in testa ( \"..i can\'t believe i can\'t believe..\"). Io personalmente ho molto apprezzato \"Charles and i\", una ballata sensuale con originali risvolti armonici, insomma un pezzo che ben rappresenta \"Seven songs\".
Tuttavia è un album per nulla scontato ma a mio avviso complicato quanto contemplativo, i suoni elettronici cadono sugli spartiti come gocce di pioggia discrete e decise e non ne sono il contorno o l\'effimero sottofondo ma parte indispensabile. Incantata.
Voto: 7/10
sara centaro

Contact
www.myspace.com/twelvedaysoffitness1
<<< indietro


   
Fire Strike
"Slaves of Fate"
Aliante
"Forme Libere"
Unreal Terror
"The New Chapter"
Vetriolica
"Dichiarazione D’odio"
Stereo Nasty
"Twisting the Blade"
Kal-El
"Astrodoomeda"
Die! Die! Die!
"Charm. Offensive"
I Sileni
"Rubbish"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild