Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '





Reviews - Twelve Days of Fitness
:: Twelve Days of Fitness - Seven Songs - (Jestrai - 2010)
Ingredienti: una parte di suoni elettronici, una parte di ambient e quanto basta di rock pulito ed essenziale..il cocktail è fatto! Shakerando vien fuori il primo ep dei \" Twelvw Days oF Fitness \" dal titolo \"Seven Songs\".
Tale esperimento musicale è il più ambito dagli ambiziosi, cercare di ricreare in studio il perfetto mix di musica elettronica (con tanto di drum machine, farfisa, mellotron e synths) e tradizioni rock classiche (che riecheggiano a tratti l\'indie) il tutto senza eccedere in inutili virtuosisimi e senza cadere nella trappola della mimesi sbiadita di band in voga negli anni passati..
Di difficile identificazione musicale ( che poi è ciò che pù mi incuriosisce), i TDOF non si lasciano intrappolare in un unico genere: dalla prima canzone \"Oneida\" spaziano da suoni morbidi e ovattati ambient a sottofondi sintetici che ti entrano subito in testa ( \"..i can\'t believe i can\'t believe..\"). Io personalmente ho molto apprezzato \"Charles and i\", una ballata sensuale con originali risvolti armonici, insomma un pezzo che ben rappresenta \"Seven songs\".
Tuttavia è un album per nulla scontato ma a mio avviso complicato quanto contemplativo, i suoni elettronici cadono sugli spartiti come gocce di pioggia discrete e decise e non ne sono il contorno o l\'effimero sottofondo ma parte indispensabile. Incantata.
Voto: 7/10
sara centaro

Contact
www.myspace.com/twelvedaysoffitness1
<<< indietro


   
Gravesite
"Neverending Trail Of Skulls"
Accept
"The Rise Of Chaos"
Thunder Godzilla
"Thunder Godzilla"
Circus Nebula
"Circus Nebula"
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild