Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Tronus Abyss
:: Tronus Abyss - Vuoto Spazio Trionfo - (ATMF– 2008)
Non nascondo che supporto a dir poco strenuamente la scena black metal italica, e non per scontato orgoglio nazionalistico, quanto più perché in essa esistono gruppi realmente geniali, di indiscussa serietà e bravura, oltrechè di gran umiltà, che si differenziano dalla gran massa di pagliacci. I Tronus Abyss, assieme a pochi altri, sono un esempio per cui sostenere la scena. E le mie parole trovano ulteriore conferma con l’uscita del loro ultimo “Vuoto Spazio Trionfo”, che verte su sonorità maggiormente elettroniche, discostandosi dai trascorsi più puramente black metal dell’act torinese.
Sono rimasta sinceramente estasiata dall’ascolto di queste tredici composizioni, così variegate, che spaziano dal dark ambient più intimistico con leggere influenze elettroniche a pezzi più spiccatamente industrial, passando per il neo-folk e tanto, tanto altro. Non oso etichettare questo genere in nessun modo, dal momento che il compito è davvero difficoltoso e il risultato sarebbe in ogni modo ingannevole. Posso solo dire che questo è un disco “visionario” che emana profondità, verità, spiritualità, misticismo, magia…e che dona intense emozioni a chi le sa cogliere. Sicuramente non è un disco per tutti, e chi decide di approcciarvisi deve farlo con la massima cura e sensibilità.
Inoltre consiglio di prestare particolare attenzione anche ai testi, molto introspettivi e poetici, e per giunta in italiano, cosa che personalmente apprezzo parecchio. Sempre per quanto riguarda le tracce, le citerei tutte, ma mi limito a “Cerimonia Del Vuoto (Mantra Tibetano Alle Divinità Ctonie)” e “Reincarnazione (La Burla)”.
Vi assicuro che recensire questo disco è davvero riduttivo; è svilente non trovare le parole adatte per trasmetterne l’essenza. Ascoltate e meditate.
Voto: 8,5/10
Seelenschmerz

Contact:
www.tronusabyss.net
<<< indietro


   
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"
The Outer Limits
"Apocalypto"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild