Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Travma
:: Travma - Re-Animated - (Ep - Autoprodotto – 2009)
I Travma nascono a Manfredonia nel dicembre del 2006 e vantano nella propria formazione oltre al “nostro” Ulderico Amoroso (basso) anche Francesco Grieco (voce e chitarra) e Lorenzo Amoroso (batteria). Le sonorità proposte dal terzetto si rifanno alla vecchia scena death, sia americana che svedese con Obituary e Entombed (primi) su tutti. A favorire il gusto retrò è la produzione “secca”, che avvicina Re-Animated più a un album di inizio-metà anni 90 che a un disco iperlaccato (e artificiale) della scena attuale. L’unico vero rammarico durante l’ascolto è la durata limitata (solo 5 brani) che lasciano con l’amaro in bocca e la voglia di premere il tasto repeat. Dal punto di vista lirico, l’album è un concept dedicato, come recitano le note contenute nel booklet del digipack, a “Ogni persona che crede nell’empirismo una fonte vitale senza colpa e conseguente peccato…”. In definitiva un gran bel lavoro che lascia ben sperare per il futuro della band, e che concede a noi “vecchietti” sprazzi di vero death metal.
Voto: 7,5/10
g.f.cassatella

Contact
www.myspace.com/symphonyoftravma
:: Travma - Travma - (Autoprodotto – 2006)
Primo demo autoprodotto dei Travma band di Manfredonia formatasi nella primavera del 2004.
La musica che ci propone la band in questo demo è una fusione tra il thrash più violento tipico delle band tedesche come Destruction e Kreator con il death metal di band come At The Gates e The Crown.
La band propone in questo demo cinque brani che non esaltano per nulla l’ascoltatore, a mio parere l’unico brano davvero valido è “City of massacre” i brani restanti si mantengono su un livello mediocre.
Inoltre la qualità audio di questo “Travma” non è delle migliori e dal suo ascolto posso dire che ci sono in Italia band nettamente superiori e più mature rispetto a questi Travma.

Voto: 5

Pax (Antonluigi Pecchia)

Contact
www.myspace.com/symphonyoftravma
<<< indietro


   
Grimgotts
"Lions of the Sea"
Detest
"The End of All Ends"
Vessel of Light
"Vessel of Light"
The Kinn-ocks
"The Kinn-ocks"
Black Hole
"Evil In The Dark"
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2017
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild