Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Travma
:: Travma - Re-Animated - (Ep - Autoprodotto – 2009)
I Travma nascono a Manfredonia nel dicembre del 2006 e vantano nella propria formazione oltre al “nostro” Ulderico Amoroso (basso) anche Francesco Grieco (voce e chitarra) e Lorenzo Amoroso (batteria). Le sonorità proposte dal terzetto si rifanno alla vecchia scena death, sia americana che svedese con Obituary e Entombed (primi) su tutti. A favorire il gusto retrò è la produzione “secca”, che avvicina Re-Animated più a un album di inizio-metà anni 90 che a un disco iperlaccato (e artificiale) della scena attuale. L’unico vero rammarico durante l’ascolto è la durata limitata (solo 5 brani) che lasciano con l’amaro in bocca e la voglia di premere il tasto repeat. Dal punto di vista lirico, l’album è un concept dedicato, come recitano le note contenute nel booklet del digipack, a “Ogni persona che crede nell’empirismo una fonte vitale senza colpa e conseguente peccato…”. In definitiva un gran bel lavoro che lascia ben sperare per il futuro della band, e che concede a noi “vecchietti” sprazzi di vero death metal.
Voto: 7,5/10
g.f.cassatella

Contact
www.myspace.com/symphonyoftravma
:: Travma - Travma - (Autoprodotto – 2006)
Primo demo autoprodotto dei Travma band di Manfredonia formatasi nella primavera del 2004.
La musica che ci propone la band in questo demo è una fusione tra il thrash più violento tipico delle band tedesche come Destruction e Kreator con il death metal di band come At The Gates e The Crown.
La band propone in questo demo cinque brani che non esaltano per nulla l’ascoltatore, a mio parere l’unico brano davvero valido è “City of massacre” i brani restanti si mantengono su un livello mediocre.
Inoltre la qualità audio di questo “Travma” non è delle migliori e dal suo ascolto posso dire che ci sono in Italia band nettamente superiori e più mature rispetto a questi Travma.

Voto: 5

Pax (Antonluigi Pecchia)

Contact
www.myspace.com/symphonyoftravma
<<< indietro


   
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"
LorisDalì
"Gekrisi"
Cloven Altar
"Enter The Night"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild