Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Thy Majestie
:: Thy Majestie - Dawn - (Dark Balance - 2008)
Il gruppo palermitano, dopo tre anni di lavoro e di cambiamenti, in particolar modo nella line-up dello stesso, ritorna alla ribalta con l’ultimo album “Dawn”. Il cd può essere sommariamente diviso in tre capitoli, riassunti in altrettanti sottotitoli: Trapasso, Rovina e Vendetta. Sono questi dei titoli che a primo impatto incutono timore e un non so che di tenebroso e oscuro. E infatti le canzoni non smentiscono queste sensazioni... Si tratta di una musica solenne e misteriosa che richiama molto lo stile metal o/e soprattutto quello gotico. Tutti i vari strumenti, dalla chitarra alla batteria, dal basso al piano, sono stati utilizzati in maniera divina, da menti che sembrano ormai esperte in questo campo, così che hanno dato origine a sounds particolari e raffinati, come dimostra a mio avviso la più bella canzone dell’album “Day Of The Changes”. A confermare ancora di più ciò, abbiamo le bellissime canzoni strumentali: “Dawn”, “Infernis Armate” e “The legacy”, melodiche dirompenti e aggressive. Per non parlare delle restanti… tutte sembrano essere scritte e suonate in modo che l’una sia il seguito dell’altra. Ottimo, davvero ottimo il lavoro. Quest’album, spero, non troverà ostacoli nell’affermarsi e lo stesso gruppo è ormai pronto alle luci della ribalta. Complimenti di cuore…
Voto: 8/10
Maria Fiore

Contact
www.thymajestie.com
www.myspace.com/thymajesty
:: Thy Majestie - ShiHuangDi - (Scarlet Records - 2012)
Ennesima fatica per i siciliani Thy Majestie, se non erro album numero 6… devo essere sincero: da fan del metal sinfonico non ho mai seguito la band, per caso avevo sentito il loro primo album e non mi entusiasmò molto, a differenza di “Hastings 1066” che ho apprezzato molto e ascoltato diverse volte, ma dopo di che ho perso di vista la band. Ed ecco che la band, che comunque ha composto altri cd, esce oggi con questa nuova fatica intitolata “ShiHuandDi”. Che dire di questo disco… prima di tutto, ottima la produzione, potente e abbastanza cristallina; ottimo il fatturato dei brani che rispecchiano in pieno il mercato medio del power metal; ottime le linee vocali, gli arrangiamenti e i riff di chitarra.
Diciamo che in parole povere abbiamo un buon lavoro, competitivo in tutti i suoi aspetti ma… alcune volte il cantante, ottimo nel cantato medio alto, lo reputo fastidioso nel cantato acuto, rendendo snervante l’ascolto – vedi la traccia “Seven Reigns”, ottimo brano che con questo bel cantato potente, ma rovinata da quegli stridolini nel bel ritornello; cosa che invece non accade nella bellissima “Siblings of Tian”, dove il cantante resta nel medio alto rendendo bello l’ascolto e molto piacevole.
In conclusione, questo ultimo lavoro dei Thy Majestie è un buon album che supera a pieno la sufficienza, anche se ho preferito di gran lunga il cd degli Holy Knights altra band dove suona il chitarrista Simone Campione, ma come detto prima è solo una questione di gusti!
Voto 7,5/10
Antonio Abate

Contact:
www.thymajestie.com
<<< indietro


   
The C. Zek Band
"Set You Free"
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"
Night Demon
"Darkness Remains"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild