Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '





Reviews - The Oracles
:: The Oracles - Have A Nice Trip - (Nexus -2011)
Al loro primo esperimento creativo in studio la band friulana The Oracles esplode con un concentrato di puro rock and roll con l\'album dal titolo iniziatico e dal sapore vintage \" Have a nice trip \" .
Il loro viaggio comincia nella esigente Londra dove volano per registrare le dieci tracks negli studi Exchange; scelgono come primo singolo \" What\'s my style \", brano con il quale mettono subito in chiaro di non volere contaminazioni di nessun genere e che il loro stile si rifà alla tradizione dell\'underground più classico e puro.
In \" I wanna live in a dream machine \" il riff di chitarra di Federico Menegoz è azzeccatissimo, decisamente ciò che ci si aspetta da un pezzo rock and roll, introduce la voce calda di Lion Kneazir che parte benissimo e molto sensuale ma perde di intensità sulle note alte, ancora molto acerba e poco controllata.
Le idee ci sono e alcune molto buone, pezzi come \" Not my time \" e \" Wisdom & rock\'n\'roll \" sono una bella botta d\'energia, con ritmi semplici ed efficaci gli Oracles comunicano la loro essenza. A rompere la linearità dell\'album a metà strada di questo trip troviamo una ballad accattivante ben suonata e d\'immediato impatto: \" Hand in hand \" con la quale gli Oracles se la cavano in grande stile, come anche in \" Prisoners \", un classico brano on the road.
Nonostante le buone intenzioni e i sani principi rock and roll, ahimè, gli Oracles mancano di quintessenza che fa di un gruppo qualsiasi un gruppo unico... il viaggio è ancora lungo ma la strada è quella giusta!
voto 6.5/10
sara centaro

Contact
www.oraclesband.com
<<< indietro


   
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild