Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Ć - '





Reviews - The Lorean
:: The Lorean - Morning Freedom - (Valery Records – 2008)
E’ imminente ormai l’uscita del secondo album dei The Lorean, gruppo Milanese pop/rock dotato di ottime qualità. Sanno infatti sfoggiare grande padronanza degli strumenti (voce compresa anche se non è uno strumento vero e proprio) con la quale danno vita ad un sound molto avvolgente ed accattivante. Un sound prevalentemente anglosassone,infatti in molte occasioni la mente viaggia verso altri gruppi come i ben più noti U2 e Placebo, quest’ultimi soprattutto per quanto riguarda la voce, e gruppi un pò meno noti, ma dotati di ottima qualità come i corregionali Addicted.
La loro musica è davvero molto bella, orecchiabile sin da subito.Giocano tanto con la bravura del cantante e riescono sempre ad assecondarlo e a dargli più valore con pezzi di tutto rispetto che sembrano scritti appositamente per lui. Pezzi da ascoltare assolutamente sono il trittico “MKJ”, “Close Up” e “Glory”, rispettivamente numero 8, 9 e 10 della tracklist. Queste tre tracce sono l’anima dell’album. Tre pezzi diversi tra loro,ma che racchiudono le idee e lo spirito dei loro interpreti e di ciò che loro vogliono comunicarci. In particolare “Glory” la trovo molto bella e di ottima fattura. L’ennesima dimostrazione che in Italia i buoni musicisti ci sono, basta solo non avere i paraocchi e cercare di guardare più in la del nostro piccolo nasino. Se alziamo gli occhi scopriamo che abbiamo tanto da ascoltare davanti a noi, basta solo dargli fiducia e costanza!!!
Conclusione della recensione con una parola su questo album:ottimo!!!Il lavoro premia e questi ragazzi di lavoro ne fanno.
Voto:8/10
Christian

Contact
www.myspace.com/thelorean1
www.thelorean.com
<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild