|
:: The Lorean - Morning Freedom - (Valery Records – 2008) E’ imminente ormai l’uscita del secondo album dei The Lorean, gruppo Milanese pop/rock dotato di ottime qualità. Sanno infatti sfoggiare grande padronanza degli strumenti (voce compresa anche se non è uno strumento vero e proprio) con la quale danno vita ad un sound molto avvolgente ed accattivante. Un sound prevalentemente anglosassone,infatti in molte occasioni la mente viaggia verso altri gruppi come i ben più noti U2 e Placebo, quest’ultimi soprattutto per quanto riguarda la voce, e gruppi un pò meno noti, ma dotati di ottima qualità come i corregionali Addicted.
La loro musica è davvero molto bella, orecchiabile sin da subito.Giocano tanto con la bravura del cantante e riescono sempre ad assecondarlo e a dargli più valore con pezzi di tutto rispetto che sembrano scritti appositamente per lui. Pezzi da ascoltare assolutamente sono il trittico “MKJ”, “Close Up” e “Glory”, rispettivamente numero 8, 9 e 10 della tracklist. Queste tre tracce sono l’anima dell’album. Tre pezzi diversi tra loro,ma che racchiudono le idee e lo spirito dei loro interpreti e di ciò che loro vogliono comunicarci. In particolare “Glory” la trovo molto bella e di ottima fattura. L’ennesima dimostrazione che in Italia i buoni musicisti ci sono, basta solo non avere i paraocchi e cercare di guardare più in la del nostro piccolo nasino. Se alziamo gli occhi scopriamo che abbiamo tanto da ascoltare davanti a noi, basta solo dargli fiducia e costanza!!!
Conclusione della recensione con una parola su questo album:ottimo!!!Il lavoro premia e questi ragazzi di lavoro ne fanno.
Voto:8/10
Christian
Contact
www.myspace.com/thelorean1
www.thelorean.com |