Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - The Cruels
:: The Cruels - Infesto Ep - (Clinical Archives – 2011)
Con un\'insolita prima traccia strumentale densa di suoni sperimentali e intermittenti (“Impulse”), la band toscana The Cruels ci introduce al debut work dal titolo Infesto Ep. La line-up (Luca, Efisio, Gianluca) è di giovane fattura ma di forte impatto, sulle scene dal 2008 alle prese con il rock nervoso e altalenante che si spinge oltre, oltre le rivisitazioni e le scopiazzature da idolatranti.
Una scelta stilistica accattivante in “I\'m a big machine” la serietà compositiva rasenta il cupo e l\'affascinante paranoia dell\'alternativo rock-noise statunitense degli anni \'80; l\'essenzialità di basso, chitarra e batteria non necessità di null\'altro.
Una bella botta di energia e adrenalina arriva subito con “Eco \", pezzo veloce e spregiudicato ch detta e preannuncia quella che sarà la linea stilistica da questo punto sino all\'ultima traccia. “Yes we are”infatti sembra la seconda parte del pezzo precedente il ritmo è lo stesso tranne che per il fatto dell\'accelerata, sempre più veloci i The Cruels e allo stesso tempo sempre molto precisi e se non avessi letto della giovane età dei tre componenti del gruppo non l\'avrei mai detto! Nella quinta traccia, “Nola \", spicca quel suono in più che riempie la solita onda post punk, un suono che rende a mio avviso questa canzone più matura e interessante, personalmente ho preferito i The Cruels in questo caso.
Infesto Ep si conclude con la title-track, energia tellurica, ricercatezza e originalità.
voto 7.5/10
sara centaro

Contact
www.myspace.com/cruelscrew
<<< indietro


   
Rainbow Bridge
"Dirty Sunday"
The C. Zek Band
"Set You Free"
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild