Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - The Change
:: The Change - The Deer Moss Murders - (I Scream Records – 2008)
Se su Raw&Wild si parla di un gruppo svedese in buona parte dei casi si tratta di sound inclini al death o al black metal. Io sono l’eccezione che conferma la regola e sono qui a dimostrarvi che la Svezia non è solo la patria del metal estremo. Dalla nazione scandinava provengono band e artisti di grande successo come ABBA, Europe e Yngwie Malmsteen. Non tralasciamo neanche band meno acclamate ma ben conosciute come The Cardigans, The Ark, Millencolin e The Hive. Proprio dall’incontro tra il punk dei Millencolin e il rock-garage dei The Hive potrebbe nascere il sound della band che sto per presentarvi: un giovane quartetto punk rock proveniente da Goteborg, composto dal cantante-chitarrista Peter Bader e il chitarrista Kai Karjalainen, al basso Thomas Lundin e Olle Björk alla batteria. I quattro svedesi dal loro precedente lavoro compiono un altro passo in avanti ed evolvono il proprio stile su un altro livello.
Con il supporto della I Scream Records, la band arriva con una grande carica e fresca linfa artistica
a questo nuovo disco “The Deer Moss Murders” riuscendo a trasformare belle idee e buone capacità in musica in maniera egregia tra riff di chitarre e pattern di batteria decisamente rock, con la voce che varia tra parti melodiche e alcune un po’ più aggressive conservando però sempre una curata pulizia e conciliandosi al meglio con la parte suonata.
Voce e melodie che a lungo andare stancano un pò e che in più di un frangente ricordano gli statunitensi Afi anche se la veemenza e l’impeto nell’esecuzione non gli sono pari. Infatti l’impronta nordica è ben percepibile nei suoni e nell’atmosfera che caratterizzano il CD anche grazie ad un moderato uso dell’elettronica.
In conclusione un album per diverse occasioni, anche se secondo me più indicato per una serata festaiola o notti di bagordi in compagnia.
Voto:6/10
Jetraxim

Contact
www.thechange.se
www.myspace.com/thechange
<<< indietro


   
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"
Night Demon
"Darkness Remains"
Au-Dessus
"End of Chapter"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild