Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - The Change
:: The Change - The Deer Moss Murders - (I Scream Records – 2008)
Se su Raw&Wild si parla di un gruppo svedese in buona parte dei casi si tratta di sound inclini al death o al black metal. Io sono l’eccezione che conferma la regola e sono qui a dimostrarvi che la Svezia non è solo la patria del metal estremo. Dalla nazione scandinava provengono band e artisti di grande successo come ABBA, Europe e Yngwie Malmsteen. Non tralasciamo neanche band meno acclamate ma ben conosciute come The Cardigans, The Ark, Millencolin e The Hive. Proprio dall’incontro tra il punk dei Millencolin e il rock-garage dei The Hive potrebbe nascere il sound della band che sto per presentarvi: un giovane quartetto punk rock proveniente da Goteborg, composto dal cantante-chitarrista Peter Bader e il chitarrista Kai Karjalainen, al basso Thomas Lundin e Olle Björk alla batteria. I quattro svedesi dal loro precedente lavoro compiono un altro passo in avanti ed evolvono il proprio stile su un altro livello.
Con il supporto della I Scream Records, la band arriva con una grande carica e fresca linfa artistica
a questo nuovo disco “The Deer Moss Murders” riuscendo a trasformare belle idee e buone capacità in musica in maniera egregia tra riff di chitarre e pattern di batteria decisamente rock, con la voce che varia tra parti melodiche e alcune un po’ più aggressive conservando però sempre una curata pulizia e conciliandosi al meglio con la parte suonata.
Voce e melodie che a lungo andare stancano un pò e che in più di un frangente ricordano gli statunitensi Afi anche se la veemenza e l’impeto nell’esecuzione non gli sono pari. Infatti l’impronta nordica è ben percepibile nei suoni e nell’atmosfera che caratterizzano il CD anche grazie ad un moderato uso dell’elettronica.
In conclusione un album per diverse occasioni, anche se secondo me più indicato per una serata festaiola o notti di bagordi in compagnia.
Voto:6/10
Jetraxim

Contact
www.thechange.se
www.myspace.com/thechange
<<< indietro


   
Fire Strike
"Slaves of Fate"
Aliante
"Forme Libere"
Unreal Terror
"The New Chapter"
Vetriolica
"Dichiarazione D’odio"
Stereo Nasty
"Twisting the Blade"
Kal-El
"Astrodoomeda"
Die! Die! Die!
"Charm. Offensive"
I Sileni
"Rubbish"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild