Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - The Big 4 (AA. VV.)
:: The Big 4 (AA. VV.) - Live From Sofia,Bulgaria - (Universal - 2010)
Quando seppi che a giugno del 2010 in Bulgaria, al Sonisphere Festival ci sarebbero stati quattro leggende quali Anthrax, Megadeth, Slayer e Metallica mi prese un colpo al cuore sapendo di non poter essere uno dei fortunati a seguire dal vivo l’evento.
Nel corso delle vacanze natalizie però, misteriosamente squilla il campanello e mi consegnano la testimonianza audio/video del megaevento, ovvero il cofanetto limitato del The Big 4 sono rimasto sbalordito dalla cura nei minimi dettagli del prodotto, una vera chicca per i fanatici delle limited edition e dei quattro pionieri citati sopra.
Ma andiamo con ordine, il cofanetto contiene due dvd che riprendono per intero il concerto di un ora circa per Anthrax, Slayer e Megadeth, di due ore per i Metallica con in più un bellissimo documentario dietro al backstage e i preparativi dell’evento, veramente da seguire anche se purtroppo manca di sottotitoli in italiano, ma ciò non toglie il fascino e la bellezza di seguire tutti i big dietro al palco, durante la session di autografi con i fan(vedere un ragazzo che dopo aver stretto la mano a Tom Araya scoppia a piangere fa venire la pelle d’oca), e i vari soundcheck.
Per quanto riguarda invece le prove dei gruppi on stage, tutti eseguono in maniera perfetta i propri ruoli, dagli Anthrax con un set bello selvaggio, alla tecnica dei Megadeth con un Mustaine in perfetta forma come tutta la band, alla prova massiccia e indemoniata degli Stayer fino alla punta di diamante ovvero i Metallica che sfornano una set list di cavalli di battaglia e pezzi dell’ultimo disco. Ciliegina sulla torta Am I Evil? Suonata con tutte le band verso fine serata, una cosa davvero storica vedere Mustaine e i Tallica di nuovo insieme sul palco(nel documentario si può vedere anche le prove che svolgono su questo pezzo per prepararlo al meglio).
Il cofanetto poi è arricchito dal concerto audio racchiuso in cinque cd, il poster del Sonisphere, quattro cartoline delle bands, un libretto pieno di foto e il plettro fatto apposta per quella serata.
Potrei parlare all’infinito di questo pezzo di storia, sarebbe banalissimo stare qui a discutere su cosa queste bands hanno fatto per il metal mondiale e per le giovani leve di musicisti.
Sperando di vederli presto di nuovo sul palco tutti assieme magari in Italia, consiglio a tutti, anche chi di metal ne mastica poco o niente l’acquisto di una perla che rimarrà lucida anche col passare del tempo…
Voto: 10/10
Antonio De Rosa

Contact
www.universalmusic.com
<<< indietro


   
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild