Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - The Big 4 (AA. VV.)
:: The Big 4 (AA. VV.) - Live From Sofia,Bulgaria - (Universal - 2010)
Quando seppi che a giugno del 2010 in Bulgaria, al Sonisphere Festival ci sarebbero stati quattro leggende quali Anthrax, Megadeth, Slayer e Metallica mi prese un colpo al cuore sapendo di non poter essere uno dei fortunati a seguire dal vivo l’evento.
Nel corso delle vacanze natalizie però, misteriosamente squilla il campanello e mi consegnano la testimonianza audio/video del megaevento, ovvero il cofanetto limitato del The Big 4 sono rimasto sbalordito dalla cura nei minimi dettagli del prodotto, una vera chicca per i fanatici delle limited edition e dei quattro pionieri citati sopra.
Ma andiamo con ordine, il cofanetto contiene due dvd che riprendono per intero il concerto di un ora circa per Anthrax, Slayer e Megadeth, di due ore per i Metallica con in più un bellissimo documentario dietro al backstage e i preparativi dell’evento, veramente da seguire anche se purtroppo manca di sottotitoli in italiano, ma ciò non toglie il fascino e la bellezza di seguire tutti i big dietro al palco, durante la session di autografi con i fan(vedere un ragazzo che dopo aver stretto la mano a Tom Araya scoppia a piangere fa venire la pelle d’oca), e i vari soundcheck.
Per quanto riguarda invece le prove dei gruppi on stage, tutti eseguono in maniera perfetta i propri ruoli, dagli Anthrax con un set bello selvaggio, alla tecnica dei Megadeth con un Mustaine in perfetta forma come tutta la band, alla prova massiccia e indemoniata degli Stayer fino alla punta di diamante ovvero i Metallica che sfornano una set list di cavalli di battaglia e pezzi dell’ultimo disco. Ciliegina sulla torta Am I Evil? Suonata con tutte le band verso fine serata, una cosa davvero storica vedere Mustaine e i Tallica di nuovo insieme sul palco(nel documentario si può vedere anche le prove che svolgono su questo pezzo per prepararlo al meglio).
Il cofanetto poi è arricchito dal concerto audio racchiuso in cinque cd, il poster del Sonisphere, quattro cartoline delle bands, un libretto pieno di foto e il plettro fatto apposta per quella serata.
Potrei parlare all’infinito di questo pezzo di storia, sarebbe banalissimo stare qui a discutere su cosa queste bands hanno fatto per il metal mondiale e per le giovani leve di musicisti.
Sperando di vederli presto di nuovo sul palco tutti assieme magari in Italia, consiglio a tutti, anche chi di metal ne mastica poco o niente l’acquisto di una perla che rimarrà lucida anche col passare del tempo…
Voto: 10/10
Antonio De Rosa

Contact
www.universalmusic.com
<<< indietro


   
I Sileni
"Rubbish"
Prong
"Zero Days"
Paradise Lost
"Medusa"
Straight Opposition
"The Fury From The Coast"
Blind Guardian
"Live Beyond The Spheres"
Mother Nature
"Double Deal"
Numenor
"Chronicles From The Realm Beyond"
Beny Conte
"Il ferro e le muse"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild