Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Telespallabob
:: Telespallabob - Di rabbia e di vino - (UKDIVISION Records / QUICKFLOW Records - 2008)
I Telespallabob nascono nel 1998 in Valdarno.
Il gruppo è composto da sei elementi: Cisa è la voce; Giulio, chitarra, voce e cori; Mauro, chitarra, voce e cori; Stefano, basso e cori; Lenzino, percussioni voce e cori; Dodi, batteria.
Questi sei ragazzi hanno davvero tanto lavoro e tanto successo alle spalle. Il loro primo demo risale al ’99 dal titolo \"Buio nel Corpo\". Ancora un altro demo nel 2003 dal titolo \"...Una Volta Al Dì!\"
I Telespallabob dopo aver partecipato a numerosi concorsi e festival, ad esempio “l’Accademia di Sanremo” decidono e capiscono che la loro verve è assolutamente incongrua a queste situazioni, la band vuole rivolgersi al pubblico, calcando e incrementando i live e le collaborazioni per non parlare di aperture di concerti con artisti del calibro di Planet Funk, tre allegri ragazzi morti, Franco Battiato e molti altri.
Il loro intento è quello di creare una “drink’nroll band” e ci riescono nel loro ultimo lavoro che è “di rabbia e di vino” sotto etichetta UKDIVISION Records (Newport, U.K.) e l\'italiana QUICKFLOW Records.
Il loro sound è sicuramente rock, contaminato da percussioni e da sfumature folk, in un viaggio del suono assolutamente originale.
L’album si apre proprio con il brano “di rabbia e di vino” dal quale ne prende il nome, dal primo brano già viene fuori un’atmosfera assolutamente forte e rock, canzoni da ballare sotto ad un palco, energiche come “beato te” e “domani sarà peggio” , “restio”, “barcollo (ma non crollo).
Le distorsioni sono degne di essere potenti distorsioni di chitarre elettriche, la voce di Cisa si sposa sempre bene con la musica, una voce pungente e rock che si mischia in alcuni brani a quelle che sono le altre voci della band. Nella traccia 10 “Il perbenista” vengono fuori delle sonorità folk – ska mischiate ad un buono e sano punk-rock.
I testi sono molto vari, racchiudono varie tematiche, spesso sociali o di denuncia di luoghi comuni come “famiglia Bigotti” nel quale la voce femminile alternata a quella maschile racconta divertita una storia di coppia in cui la “lei” chiede al suo “lui” di presentarsi ai genitori!!!
Sempre divertite e spensierate le storie dei loro testi, che incontrano molta riflessione e introspezione in brani come “Bivio” che è la ballad del disco.
Insomma punk-rock, adrenalina e forte energia con la chiusura del disco “Irene” una povera ragazza che ha appena perso la verginità!! Devo dire che i Telespallabob sono davvero riusciti nel loro intento di creare una “Drink’nroll Band!!!

Tracklist

Di rabbia e di vino
Beato te
Domani sarà peggio
Famiglia bigotti
Bivio
Restio
Siro petani
Barcollo (ma non crollo)
Tramonto a Marrakech
Il perbenista
Irene

MaryStarr

Contact
www.telespallabob.it
www.myspace.com/telespallabobrock
<<< indietro


   
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild