Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Telespallabob
:: Telespallabob - Di rabbia e di vino - (UKDIVISION Records / QUICKFLOW Records - 2008)
I Telespallabob nascono nel 1998 in Valdarno.
Il gruppo è composto da sei elementi: Cisa è la voce; Giulio, chitarra, voce e cori; Mauro, chitarra, voce e cori; Stefano, basso e cori; Lenzino, percussioni voce e cori; Dodi, batteria.
Questi sei ragazzi hanno davvero tanto lavoro e tanto successo alle spalle. Il loro primo demo risale al ’99 dal titolo \"Buio nel Corpo\". Ancora un altro demo nel 2003 dal titolo \"...Una Volta Al Dì!\"
I Telespallabob dopo aver partecipato a numerosi concorsi e festival, ad esempio “l’Accademia di Sanremo” decidono e capiscono che la loro verve è assolutamente incongrua a queste situazioni, la band vuole rivolgersi al pubblico, calcando e incrementando i live e le collaborazioni per non parlare di aperture di concerti con artisti del calibro di Planet Funk, tre allegri ragazzi morti, Franco Battiato e molti altri.
Il loro intento è quello di creare una “drink’nroll band” e ci riescono nel loro ultimo lavoro che è “di rabbia e di vino” sotto etichetta UKDIVISION Records (Newport, U.K.) e l\'italiana QUICKFLOW Records.
Il loro sound è sicuramente rock, contaminato da percussioni e da sfumature folk, in un viaggio del suono assolutamente originale.
L’album si apre proprio con il brano “di rabbia e di vino” dal quale ne prende il nome, dal primo brano già viene fuori un’atmosfera assolutamente forte e rock, canzoni da ballare sotto ad un palco, energiche come “beato te” e “domani sarà peggio” , “restio”, “barcollo (ma non crollo).
Le distorsioni sono degne di essere potenti distorsioni di chitarre elettriche, la voce di Cisa si sposa sempre bene con la musica, una voce pungente e rock che si mischia in alcuni brani a quelle che sono le altre voci della band. Nella traccia 10 “Il perbenista” vengono fuori delle sonorità folk – ska mischiate ad un buono e sano punk-rock.
I testi sono molto vari, racchiudono varie tematiche, spesso sociali o di denuncia di luoghi comuni come “famiglia Bigotti” nel quale la voce femminile alternata a quella maschile racconta divertita una storia di coppia in cui la “lei” chiede al suo “lui” di presentarsi ai genitori!!!
Sempre divertite e spensierate le storie dei loro testi, che incontrano molta riflessione e introspezione in brani come “Bivio” che è la ballad del disco.
Insomma punk-rock, adrenalina e forte energia con la chiusura del disco “Irene” una povera ragazza che ha appena perso la verginità!! Devo dire che i Telespallabob sono davvero riusciti nel loro intento di creare una “Drink’nroll Band!!!

Tracklist

Di rabbia e di vino
Beato te
Domani sarà peggio
Famiglia bigotti
Bivio
Restio
Siro petani
Barcollo (ma non crollo)
Tramonto a Marrakech
Il perbenista
Irene

MaryStarr

Contact
www.telespallabob.it
www.myspace.com/telespallabobrock
<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild