Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - TSOL
:: TSOL - Beneath the shadows - (Alternative Tentacles/Nitro records - 1982)
“Beneath the shadows” è il secondo album dei True Sounds of Liberty, già completamente intriso di atmosfere dark/new wave, e per questo misconosciuto dai fan della prima ora.
Le recensioni positive non salvarono comunque la formazione originale, tanto che a fine 1982 il cantante Jack Grisham lasciò il gruppo, con una frase: “Avevamo imparato a suonare, volevamo provare più cose e non volevamo far finta di essere ciò che non eravamo più”.
Una mossa suicida, quella di cambiare totalmente genere? Può darsi, fatto sta che l’album è un ottimo lavoro, solo diametralmente opposto a “Dance with me”….
Conosciuto principalmente per l’epico brano “Wash away”, incluso in una session live del film Suburbia di Penelope Spheeris, questo album merita di essere rivalutato se non altro per la volontà di sperimentare nuove sonorità.
I TSOL si cimentarono anche con brani totalmente strumentali, come la malinconica “Glass streets”, grazie al tastierista Greg Kuehn, nuovo acquisto della band.
I fans di Damned e affini lo ameranno, tutti gli altri lo disprezzeranno… va bene così.
Voto: 7,5/10
Sara Palladino

Contact:
www.truesoundsofliberty.com
:: TSOL - Dance With Me - Frontier Records - 1981)
Non c’è verso con i True Sounds of Liberty: o li ami o li odi.
O accetti la flessione dark di alcuni brani, riconoscendo che i brani hardcore punk sono puro hardcore californiano, oppure li vedi come degli strani ibridi.
Fra scioglimenti e reunions, intervallate da exploit galeotte del cantante, i TSOL hanno dato un contributo eccezionale alla scena, per la loro sorprendente originalità e gli ottimi live. Partendo da Sound of laughter e Code Blue, celebri tuffi nel death rock, per proseguire con 80 Times (stampo alla Damned).
I’m tired of life e Funeral march in pieno spirito hardcore, mentre la bellissima Silent scream e la titletrack finale ci riportano nella dimensione più cupa (e così poco americana) del dark – wave di quegli anni.
Da avere.
Sara Palladino

Contact
www.truesoundsofliberty.com
:: TSOL - Life, Liberty & the Pursuit of Free Downloads - (DC-JAM Records - 2009)
Dopo sei anni di silenzio dal precedente Divided we stand, i True Sound Of Liberty tornano con un album-inno allo psychedelic punk, più che all’hardcore – death rock, che li aveva distinti inizialmente.
Nulla da dire, le modalità sono sempre le stesse, l’inventiva pure (We’re together, Love that mess, She’s got a bomb) ma, come accade a gruppi come i Damned, la volontà di creare un prodotto più orecchiabile e a tratti commerciale è forte. Non mancano ballads infarcite di organo e sound Eighties (The pain we go through, Someone like you) e una spiccata similitudine con il lavori del Bowie new wave (Go to bed sleepy) e di Wayne county (l’ultima traccia, Someone like you).
In definitiva, un album easy che, festeggiando i trent’anni del gruppo, potrà piacere più ai fan di nuova data, rispetto a quelli che hanno amato gli TSOL di Dance with me.
Sara Palladino

Contact
www.truesoundsofliberty.com/
<<< indietro


   
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"
LorisDalì
"Gekrisi"
Cloven Altar
"Enter The Night"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild