Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Superbia
:: Superbia - Overcoming The Pain - (My Kingdom Music – 2010)
La band italiana Superbia si forma nel 2002. Dopo un promo live e un demo, i Superbia ritornano con il loro primo full-lenght, “Overcoming The Pain”. I due chitarristi sanno costruire dei grandi assoli e dei riff velocissimi e potentissimi, il bassista (che ha avuto l\'onore di suonare con grandi nomi come Steve Vai, Paul Gilbert, Jennifer Batten, Prashant Aswani, Slash, Zack Wilde, Yngwie Malmsteen e tante altre figure famose in ambito musicale) produce delle tonalità molto pungenti e dotate di grande tecnica musicale. La voce del cantante è buona ma non è molto convincente, è dispersiva, si può udire anche una grande incertezza sulla scelta della tonalità vocale. Anche se l\'album è una fusione tra progressive e death metal, ci sono troppe influenze musicali aggiuntive che rendono l\'ascoltatore sperduto. In alcune canzoni le alternanze melodiche e aggressive sembrano molto disconnesse,per niente affiatate, come nell\'ultima canzone “Paranoid Insomnia” . I componenti del gruppo sono molto validi e si sente che dietro all\'album ci sono un po\' più di due anni e mezzo di duro lavoro, ma chi troppo vuole nulla stringe.
Voto:6,5/10
Lara Calistri

Contact
www.superbia.it
www.myspace.com/superbiaband
:: Superbia - Superbia - (Autoprodotto – 2007)
Secondo demo per i Superbia, band di Catania attiva dal 2002, che precedentemente aveva inciso un demo “Promo Live” nel 2004 (in cui era presente anche “I Want Out” brano che ritroviamo anche in questo demo omonimo).
Il cd è composto da quattro brani in stile death metal con numerosi passaggi strumentali ed inserti elettronici a volte abbastanza melodici.
Tutti e quattro i brani sono di buona fattura e composizione, la qualità dell’audio per essere soltanto un demo autoprodotto è praticamente perfetta!
Demo che consiglio a tutti gli amanti del death e del melodic death.

Voto: 7

Contact
www.sperbia.it
www.myspace.com/superbiaband
superbia@superbia.it

Pax (Antonluigi Pecchia)
:: Superbia - The Same - (Autoproduzione)
Ho molto gradito il secondo demo su Cd dei calatini Superbia. Un bel demo…uno dei migliori che abbia ascoltato negli ultimi anni in Italia. E’ un gruppo che “spacca” nel più vero senso della parola. Infatti, supportati da una registrazione molto dinamica danno una prova di assoluta maturità. Tutto funziona a meraviglia lungo le quattro tracce di “Superbia”. Prima di tutto il suono che appare come un’evoluzione del death metal melodico svedese che si accompagna a certe sfumature thrashy, black e indus. I brani hanno una loro personalità e originalità. La prova dei cinque membri è positiva in ogni suo aspetto. In breve, i Superbia sono maturi per un vero e proprio album. E visto la qualità del lavoro ci vorrebbe una casa discografica seria e interessata a investire su di loro. Un Cd di rimarco…

www.superbia.it

9/10 (se fossero svedesi)

Emanuele Gentile
<<< indietro


   
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild