Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Subliminal Crusher
:: Subliminal Crusher - Endvolution - (Punishment 18 records – Andromeda/Masterpiece - 2008)
Eccoci qua con il terzo full dei ragazzi di Terni, combo dedito ad un monolitico death thrash di chiarissima matrice svedese e attivo dal 2002.
Il gruppo ha subito dei cambi di line up, infatti in questo disco ho il piacere di trovare a violentare la sei corde una vecchia conoscenza : il caro “vecchio” Panduk (S.R.L. ed ex T.E.R.)..
Il disco che ho sotto le mani e nel lettore è stato ripassato in sede mastering in quel di Goteborg(SWE) da “tale” Goran Finnenberg presso i Lightless Studio….e che dire se non : “che cazzo di sound!”…
Il genere proposto dai cinque ripercorre a tratti il thrash/core svedese alla The haunted..
Il growl, a sprazzi gridato, di Steph può sembrare a volte messo in secondo piano dalla violenza del suond, ma a parer mio ha il suo perché..(anche se una tacchetta di volume in più l’avrei data).
La sezione ritmica di Rawdeath e Jerico è precisa, incisiva e martellante!!
Il riffing delle due asce è efficace, a volte fino all’esasperazione della parola stessa..Hwk e Panduk vivono in una simbiosi artistica di notevole rispetto, che sfocia in fraseggi solistici di gran bel gusto.
Il disco è di ottima fattura a 360°, ed è tutto allo stesso piano per quanto riguarda la pregevolezza compositiva..comunque segnalo due tracce che a parer mio sono quelle “un gradino superiori” alle altre : The Visionaire Pt. 1 : Desert Chains/Liberation (il solo del pezzo è eseguito da Christofer Malmstrom dei Darkane) e Life Arises.
Altra piccola chicca è presentata dal doppio art work..
In conclusione possiamo dire sì che il gruppo non porta innovazioni ad un genere che fondamentalmente ci ha detto tutto, ma è suonato con efficacia, gusto e onestamente non ha nulla da invidiare alla moltitudine di gruppi che oggigiorno lo suonano!!
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere, sia per quanto riguarda la sede”studio” che quella live, dato che ho avuto più volte il piacere di vederli all’opera!!
Pollice alto.
Voto: 7/10
Ulderico Amoroso

Contact
www.myspace.com/subcrush
:: Subliminal Crusher - Life drought - (Autoprodotto - 2003)
Interessante, ben suonato ma da curare nella personalità, questo primo demo dei Subliminal Crusher, band ternana dedita ad un death/thrash di matrice molto anni’80 suonato con convinzione e cattiveria. Le sette tracks, più la medley/cover di Pull the Plug e Symbolic dei Death, denotano una fattura attenta ed elaborata, ma non eccessivamente originale. Il sound preso nel complesso ricorda molto quello di Leprosy dei su citati Death ma sicuramente meno tirato e meno intricato nei passaggi rispetto a quest’ultimo.
Ovviamente dopo un anno di vita e dopo un demo non ci si può aspettare un puro stato di grazia; infatti, come dicevo i brani hanno l’unica pecca di essere ripetitivi nelle ritmiche e nei riffs.
Nel complesso, il sound dei S.C. affonda le proprie radici nel metal crudo e rozzo suonato vent’anni fa e questo è un grande pregio, oggi come oggi, nell’era delle contaminazioni e delle merdate “nu”-metal e crossover ecc. ecc. La verità è che il vero metal è quello di fine anni ’70 inizio ’80 e, personalmente, apprezzo chi lo suona oggi con la passione di ieri.
Buona la padronanza tecnica e un po’ meno l’originalità. Ma siamo ancora al primo demo e… c’è solo da aspettare.
Buono

AN

Contact
subliminal_crusher@hotmail.com
www.subcrush.tk
<<< indietro


   
Grimgotts
"Lions of the Sea"
Detest
"The End of All Ends"
Vessel of Light
"Vessel of Light"
The Kinn-ocks
"The Kinn-ocks"
Black Hole
"Evil In The Dark"
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2017
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild