Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Stigma
:: Stigma - Metamorphosis - (Autoprodotto - 2003)
Deathcore potente, pestato e sanguinario, a mio avviso è questo il miglior modo di definire il sound dei deathsters Stigma, una band molto promettente ed interessante. “Metamorphosis” si dilunga su una cavalcata di cinque brani coerenti, ben suonati e ben registrati, tanto per dimostrare la differenza abissale fra il rumore e il death.
Il sound degli Stigma è molto legato agli anni’80 e qui vale citare le sicure influenze della band come gli onnipresenti Death e i Morbid Angel ma anche episodi di inarrivabile brutalità sonora come quelli a cui ci hanno abituato i Napalm Death, i Carcass e i più recenti Lockup.
Non a caso ho citato le band portabandiera del death più tradizionale e quelle appartenenti alla frangia più grindcore, proprio perché la particolarità degli Stigma è quella di proporre una miscela fra queste due realtà, con esiti direi molto buoni. In alcuni punti, come nella title track, sono ravvisabili anche degli spunti melodici molto death swedish, e questo dimostra anche un’apertura mentale della band alla realtà death attuale, riproponendo moderatamente le miscele di band come Inflames o Dark Tranquillity.
A parte questi sporadici episodi melodici, il sound degli Stigma rimane un pugno nello stomaco, anche per la brevità di alcuni pezzi.
E’ un lavoro ben curato anche nella produzione. Un bel biglietto da visita da proporre.
Buono

AN

Contact
Stigma
C\\O Stefano Ghersi
Via S.Croce n.27
12084 Mondovì (CN) Italy
Phone: (+39) 3497752046
www.stigmahc.com
info@stigmahc.com
:: Stigma - When midnight strikes - (Pivotal Recordings – 2008)
“When midnight strikes”dopo due EP, è l’album di esordio per la band cunese degli Stigma il cui line-up è format da: Vlad alla voce; Morgan e Andrea alle chitarre; Flavio al basso e Stefano alla batteria.
Metal estremo e vecchia scuola death per il sound di questi ragazzi all’esordio, il loro punto di forza è il cantato growl, che solo nel brano “a call for vengeance” diventa un vero e proprio screming che taglia e lacera.
L’ascolto non risulta mai statico, grazie al susseguirsi di intervalli e accelerazioni assolutamente tecniche e ben suonate che ricordano un po’ lo stile metalcore, ma con una trama travolgente.
Il singolo è “i am dracula” e il sound che viene fuori è sicuramente associabile ad un deathcore europeo, batteria suonata in modo incisivo che si intreccia alle chitarre.
“Flesh ritual” rende onore al sound degli “at the gates” rabbia, violenza, a differenza di brani come “Beneath the crown of eternal light” con una attenzione particolare per la melodia.
U so intelligente di campionamenti, il cantato che da growl diventa screaming, per sfociare in parlate basse che dimostrano un vero senso di inquietudine, il loro punto di forza non è soltanto la bravura tecnica, ma la bravura nel aver creato un disco variegato e non prevedibile, come se ogni brano nascondesse una sorpresa.
Questa band ha tutte le carte in regola per poter diventare una band importantissima del genere e tutte le capacità per poter affiancarsi ai veterani del genere.

Tracklist:

Walpurghis night
I am Dracula
Silver bullets and burning crosses
To be really dead…that must be glorious
Flesh ritual
Beneath the crown of eternal light
Blood, your precious blood!
A call for vengeance
Walking the fields of apocalypse
Sons of midnight
Epitaph of pain (bonus track)
Mirthless soul (bonus track)

MaryStarr

Contact
www.stigmahc.com
www.myspace.com/stigmahc
<<< indietro


   
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"
LorisDalì
"Gekrisi"
Cloven Altar
"Enter The Night"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild