Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Stargazer
:: Stargazer - Stargazer - (Avenue Of Allies / Frontiers – 2009)
Con il loro omonimo album di debutto, i norvegesi \"Stargazer\", ci offrono un tuffo nel passato, un vero e proprio inno alla \"Old School\" dell’ Hard Rock.
Più esattamente parliamo di un duo composto da Tore Andrè Helgemo, cantante e principale song writer e William Ernstsen, chitarrista e tastierista, che dopo aver composto i brani, si è avvalso della collaborazione in studio di Morten \"Morty Black\" Skaget (già bassista nei TNT) e Steinar Krokstad (ex batterista degli Stage Dolls). La parte tecnica della produzione è stata affidata, ed il risultato è davvero efficace, a Rune Nordal, non a caso già curatore, negli anni ottanta, di alcuni lavori targati TNT e Stage Dolls e famoso per la sua abilità nel fare uscire il suono della chitarra “dritto in faccia”.
Infatti ciò che da subito colpisce è il sorprendente suono delle chitarre sia nelle sessioni ritmiche, molto delineate e corpose, sia nelle parti melodiche e nei solo dove assumono quel tono caldo che rimanda a chitarristi della passata generazione quali John Sykes, Zakk Wylde e Doug Aldrich.
L\'inizio di questo album è energico, accattivante e prende il via con un esempio particolarmente bello della vecchia scuola come “I Needed You” che suona quasi come l’apertura di un live, brano perfetto per attirare l\'attenzione anche sulle successive “Push Me”, uno dei brani meglio riusciti dell’album, e \"Brother Against Brother”.
Si arriva così alle più lente “This is the night” e “Whirlwind” dove Helgemo e Ernstsen riescono a dare il meglio di sé. Intermezzo breve, ma sufficiente per esaltare il talento dei due e per mostrare non solo le loro capacità tecniche, ma anche la qualità del song-writing.
Continuando con “You Are The One”, “Keep The Good Times” e “Dancing On Your Grave” è piacevole lasciarsi trasportare dal continuo emergere di atmosfere e sonorità anni ottanta che tendono sì a far apparire questa proposta musicale prevedibile, ma allo stesso tempo interessante rivalutazione di un genere intramontabile come l’hard rock grazie anche alla cura degli arrangiamenti.
Riuscita la ballad “The Cage” dove riusciamo ad apprezzare al meglio le potenzialità di Helgemo.
Nel complesso, questo debutto omonimo, risulta essere un buon debutto che sicuramente lascia la curiosità di voler apprezzare la band dal vivo.
Voto 8,5/10
Faitful Father (Luigi)

Contact
www.stargazertheband.com
www.myspace.com/stargazerthebandnorway
<<< indietro


   
Thunder Godzilla
"Thunder Godzilla"
Circus Nebula
"Circus Nebula"
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"
Avatarium
"Hurricanes And Halos"
Ecnephias
"The Sad Wonder of the Sun"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild