Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Spectral
:: Spectral - Evil Iron Kingdom - (CCp recprds/Andromeda - 2009)
Attivi dal ’95, dopo circa due anni di attesa e ben quattro full length, i tedeschi Spectral danno alla luce questo nuovo lavoro intitolato “Evil from kingdom” prodotto dalla etichetta austriaca CCP rec.
L’album è composto da dieci tracce di stampo black metal ma carico di numerose influenze stilistiche che vanno dall’heavy/power, al folk al death metal.
Tutta questa varietà di stili rende i brani piacevoli ai primi ascolti, ma a lungo andare, poco interessanti dal punto di vista stilistico, è un grosso calderone dove dentro è stato messo di tutto, spesso anche in maniera poco apprezzabile, senza cognizione di causa, un enorme collage di riff triti e ritriti spesso senza senso.

Tutto è un po’ “rubato”, copiato, come I riff anche I testi sanno di qualcosa di già sentito, strofe interamante scopiazzate, parti di ritornelli, che dire…
Sicuramente è un lavoro fatto con determinazione, passione, si intuisce senza dubbio che è stato impegnato del tempo per mettere su queste dieci tracks, perdonatemi ma a mio parere tempo utilizzato male.
Mi dispiace dover parlare male ma proprio non ho trovato nulla d’interessante e di accattivante.
Se ne avete l’occasione ascoltatelo e poi faremi sapere se le mie sensazioni sono giuste oppure no.
Buon ascolto
BF

Contact
www.spectral-metal.de.vu
www.ccprecords.com
:: Spectral - Stormriders - (CCP Records – 2007)
Devo ammettere che prima di questa release non conoscevo minimamente gli Spectral, eppure cercando informazioni su di loro, scopro che hanno alle spalle già un discreto numero di dischi.
\"Stormriders\" è la loro ultima fatica, un mix di vari generi che risente di numerose influenze. Potremmo definirlo un disco composito: c\'è un\' impronta di fondo black metal, a cui si aggiunge una velocità tipica del thrash, un\'attitudine viking e liriche prettamente a tema pagano. Nulla di originale o tendenzialmente innovativo, ma il risultato è un lavoro ben prodotto e ben suonato in cui i vari elementi son ben amalgamati tra loro.
Nota di merito a \"Black Viking Power\", veloce e potente, \"Kingdom Under Fire\" rabbiosa e pesante, \"Deathcult\", \"To The Gates Of Valhalla\", ma in generale tutte le tracce sono sulla stessa (molto buona) linea.
Nel complesso un disco interessante. Consigliato.
Voto: 7/10
Seelenschmerz

Contact
www.myspace.com/blackvikingpower
www.spectral-metal.de.vu/
<<< indietro


   
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"
Full Leather Jackets
"Forgiveness: Sold Out"
The Sade
"Grave"
The Charm The Fury
"The Sick, Dumb and Happy"
Zora
"Scream Your Hate"
LoboLoto
"Even The Stones Fall"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild