Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Spectral
:: Spectral - Evil Iron Kingdom - (CCp recprds/Andromeda - 2009)
Attivi dal ’95, dopo circa due anni di attesa e ben quattro full length, i tedeschi Spectral danno alla luce questo nuovo lavoro intitolato “Evil from kingdom” prodotto dalla etichetta austriaca CCP rec.
L’album è composto da dieci tracce di stampo black metal ma carico di numerose influenze stilistiche che vanno dall’heavy/power, al folk al death metal.
Tutta questa varietà di stili rende i brani piacevoli ai primi ascolti, ma a lungo andare, poco interessanti dal punto di vista stilistico, è un grosso calderone dove dentro è stato messo di tutto, spesso anche in maniera poco apprezzabile, senza cognizione di causa, un enorme collage di riff triti e ritriti spesso senza senso.

Tutto è un po’ “rubato”, copiato, come I riff anche I testi sanno di qualcosa di già sentito, strofe interamante scopiazzate, parti di ritornelli, che dire…
Sicuramente è un lavoro fatto con determinazione, passione, si intuisce senza dubbio che è stato impegnato del tempo per mettere su queste dieci tracks, perdonatemi ma a mio parere tempo utilizzato male.
Mi dispiace dover parlare male ma proprio non ho trovato nulla d’interessante e di accattivante.
Se ne avete l’occasione ascoltatelo e poi faremi sapere se le mie sensazioni sono giuste oppure no.
Buon ascolto
BF

Contact
www.spectral-metal.de.vu
www.ccprecords.com
:: Spectral - Stormriders - (CCP Records – 2007)
Devo ammettere che prima di questa release non conoscevo minimamente gli Spectral, eppure cercando informazioni su di loro, scopro che hanno alle spalle già un discreto numero di dischi.
\"Stormriders\" è la loro ultima fatica, un mix di vari generi che risente di numerose influenze. Potremmo definirlo un disco composito: c\'è un\' impronta di fondo black metal, a cui si aggiunge una velocità tipica del thrash, un\'attitudine viking e liriche prettamente a tema pagano. Nulla di originale o tendenzialmente innovativo, ma il risultato è un lavoro ben prodotto e ben suonato in cui i vari elementi son ben amalgamati tra loro.
Nota di merito a \"Black Viking Power\", veloce e potente, \"Kingdom Under Fire\" rabbiosa e pesante, \"Deathcult\", \"To The Gates Of Valhalla\", ma in generale tutte le tracce sono sulla stessa (molto buona) linea.
Nel complesso un disco interessante. Consigliato.
Voto: 7/10
Seelenschmerz

Contact
www.myspace.com/blackvikingpower
www.spectral-metal.de.vu/
<<< indietro


   
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"
Night Demon
"Darkness Remains"
Au-Dessus
"End of Chapter"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild