Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Slipknot
:: Slipknot - 5: The Gray Chapter - (Roadrunner Records - 2014)
Dopo gli sconvolgenti cambi di line-up subiti negli ultimi anni, molti scettici consideravano già chiuso il “capitolo” Slipknot. Ciononostante, il loro nuovo album è stato uno dei più attesi dell’anno (senza dimenticare Redemeer Of Souls dei metal gods Judas Priest). Io stesso da loro vecchio fan non sapevo però cosa aspettarmi. Pensavo: “al massimo sarà un album mediocre”, ma dopo soli pochi minuti dal primo ascolto il mio pensiero è cambiato radicalmente. Cover sciatta a parte, la band ritorna in grande stile con un sound molto cattivo e diretto che ricorda Iowa e Slipknot. Non fatevi subito illudere dall’intro “XIX” (comunque molto bella) poiché funge solo da calma prima della tempesta. Con “Sarcastrophe” e “The Negative One”, infatti, si ritorna a tirar cazzotti come ai vecchi tempi. Ovviamente non mancano le ballad che hanno sempre contraddistinto la band, esempi palesi: “Killpop” e “Goodbye” (dedicato allo scomparso Paul Grey). L’album convincerà quasi sicuramente il notevole pubblico degli americani, si spera solo che Corey Taylor e company non deludano nei numerosi e già programmati live... Be prepared for 5: The Gray Chapter.
Voto: 8/10
Fedele Straniere

Contact
www.slipknot1.com
:: Slipknot - 9.0: Live - (Roadrunner - 2005)
Doppio cd live questo, per una formazione capace di colpire e coinvolgere il pubblico. Il capitolo uno parte subito con “The Blaster Exists” e “(Sic)” per scuotere immediatamente gli animi e piombare in “Disasterpiece” dalle tempestose atmosfere. In questo cd, uno splendido assolo di batteria di Joey arricchisce il tutto e, brani come “Vermillon” e “Pulse of Maggots”, rendono l’idea del casino infernale creato dalla band. Il secondo capitolo è sicuramente più diretto del precedente grazie a pezzi come “People=S#!t”, “Spit it Out”, “Duality”; in quest’ultimo una steccata del cantante proprio all’inizio della canzone, sortisce un leggero fastidio…(forse potevano rivedere meglio l’inizio del brano!). Comunque è il loro sound a fare da padrone sull’intero lavoro, ben congeniato dal punto di vista della produzione, per far capire che la band è sempre a galla. Senza disdegnare momenti come “Iowa”, dalle atmosfere oscure e pesanti, inserite al centro del cd per spezzare la cattiveria creata e un “Fuck This World” piazzato per salutare i fans al termine, possiamo etichettare questo disco con due parole: Ci voleva!

Ignis fatuus

Contatti:
www.slipknot1.com
:: Slipknot - Voliminal: Inside the 9 - (Roadrunner - 2006 - DVD)
Già dall’artwork è possibile capire che questo lavoro diviso in due dvd, è soprattutto un documentario sulla vita della band e dei fan. Filmato da M. Shawn Crahan (il Clown della band), il primo dei due dvd, vede gli Slipknot dietro le quinte. Lascio ai fans la fervida immaginazione di cosa possono fare, rendendo omaggio di una delle tante cose registrate: come sturare un cesso. Spezzoni di mesi girati in tuor, incontri con i fans, piccole chicche dal vivo per un totale di 90 minuti. Sul secondo dvd sono presenti alcuni videoclip messi in rotazione dalle emittenti televisive come “Duality”, uno video favoloso dove tantissimi ragazzi spaccano tutto nella stanza dove suonano gli Slipknot, oppure “Before I Forget” dove la band suona senza maschere (anche se dei loro volti si vede ben poco). Un piccolo souvenir per gli amanti degli Slipknot.

Stefano De Vito
<<< indietro


   
Grimgotts
"Lions of the Sea"
Detest
"The End of All Ends"
Vessel of Light
"Vessel of Light"
The Kinn-ocks
"The Kinn-ocks"
Black Hole
"Evil In The Dark"
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2017
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild