Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Six Magics
:: Six Magics - Behind The Sorrow - (Coroner Records/Masterpiece - 2010)
Oggi parleremo dei Six Magics, provenienti dal Cile, che propongono “Behind The Sorrow”.
Tra i problemi maggiori di questo lavoro ci sono le strofe che puntualmente sono abbastanza scontate e scarne a livello di arrangiamento. Difettano anche le linee vocali in questi frangenti, che si rifanno puntualmente al metal anni ’80 di matrice femminile.
L’altro problema è l’eterna indecisione sulla via musicale che i Six Magics vogliono intraprendere, di tanto in tanto sembra di ascoltare canzoni gothic metal che poi si tramutano in brani con riff potenti stile heavy metal.
Infatti se ascoltate bene “I Remember” potrete notare questi cambiamenti e per un gruppo che suona da circa quasi 10 anni è un errore imperdonabile.
Un’altra pecca di questo gruppo sono i testi privi di punteggiature e riff scarsi e scarni in molte parti delle loro canzoni. Le uniche canzoni che sostengono questo album sono la title track e “Animal” ma per il resto niente.
Voto: 6/10
Shin

Contact
www.myspace.com/sixmagics
:: Six Magics - Falling Angels - (Coroner Records - 2012)
Non mi era mai capitato di ascoltare una band metal del Cile… ed oggi eccomi alle prese con i Six Magics (appunto – una band cilena)! Oh cavolo, la biografia dice che questa è una band attiva da circa dodici anni (?) e che grazie al successo dei precedenti album ha suonato dal vivo con Nightwish, Blind Guardian, Rhapsody of Fire… “Falling Angels” è il quinto album, pubblicato dalla nostrana Coroner Records. Premetto che i cileni non inventa nulla, ma al contempo si percepisce che suonano con passione e dedizione a sonorità care sia all’heavy che al power metal; alla voce troviamo Elyzabeth Vàsquez, e preciso che non è la classica voce dal “tocco” femminile, ma ha quel “tocco” più pungente e deciso. Credo che le influenze di questi ragazzi sia più vasta di quanto sembri (inizialmente) e basta ascoltare l’intero album per cogliere leggere influenze gothic e prog metal; ripeto i Six Magics non sono una band innovativa (e forse non lo saranno mai), ma riescono a variare e a non annoiare – considerando che sono presenti ben tredici brani (di cui una traccia strumentale). Credo che molte band europee, inclini al power metal debbano riflettere un po’ e perché no, prendere esempio da questi ragazzi (più una ragazza) cileni, che suonano con il cuore da dodici anni e si stanno imponendo oltre confine con passione e coerenza. Per me, meritano un bel sette, ripeto (scusate se sono ripetitivo), non per l’originalità del disco… ma come suonano! Amanti delle sonorità del heavy melodico, fatevi sotto.
Voto: 7/10
Giovanni Clemente

Contact:
www.sixmagics.com
www.facebook.com/SixMagics
<<< indietro


   
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"
Full Leather Jackets
"Forgiveness: Sold Out"
The Sade
"Grave"
The Charm The Fury
"The Sick, Dumb and Happy"
Zora
"Scream Your Hate"
LoboLoto
"Even The Stones Fall"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild