Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '





Reviews - Sistill remains
:: Sistill remains - Of love and Lunacy - (Roadrunner)
Per gli appassionati di death melodico è in uscita a maggio il primo album di debutto su ROADRUNNER degli STILL REMAINS \"OF LOVE AND LUNACY\". Già dall\'artwork elegante e ben curato ci si aspetterebbe un lavoro di stampo professionale, cosa poi confermata una volta inserito il CD nel lettore. Sound massiccio, compatto e dalla forte vena melodica che fa assaporare quel feeling scandinavo che da tempo gustiamo con band affermate come IN FLAMES, SOILWORK e DARK TRANQUILLITY specie nelle linee di tastiera, ma non fatevi cogliere in fallo...sono AMERICANI!!!
A dir la verità, ad un orecchio attento non sfuggono i cori metalcore oriented, di chiaro stampo U.S.A., unico particolare che tradisce la loro origine e ammicca, forse eccessivamente, al commerciale.
L\'unica domanda che nasce spontanea dopo aver visionato il sito ufficiale e il book del cd. è la seguente: \"Siete 5 o 6?\"
La line-up dichiarata e di 6 componenti anche se in foto risultano sempre 5!
A parte le curiosità, tornando ad ascoltare il lavoro traspare chiara ed impeccabile la produzione che non ha nulla da invidiare ai colossi già citati.
Il livello tecnico è ineccepibile pur non sfoggiando exploit solistici rilevanti, originali nel riffing senza sconvolgere i canoni di un genere che difficilmente dimentica le proprie origini e si apre a particolari innovazioni.
12 le tracce mai piatte dove si può apprezzare una sapiente gestione delle atmosfere ed un intelligente studio delle metriche, riff veloci si alternano a parti potenti e cadenzate per aprirsi a situazioni melodiche assolutamente inerenti al titolo dell\'album.
\"Of love and Lunacy\", un appuntamente a cui non mancare!

Grawl Malcom & Co

www.stillremains.com
www.stillremains.com
<<< indietro


   
I Sileni
"Rubbish"
Prong
"Zero Days"
Paradise Lost
"Medusa"
Straight Opposition
"The Fury From The Coast"
Blind Guardian
"Live Beyond The Spheres"
Mother Nature
"Double Deal"
Numenor
"Chronicles From The Realm Beyond"
Beny Conte
"Il ferro e le muse"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild