Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '





Reviews - Sistill remains
:: Sistill remains - Of love and Lunacy - (Roadrunner)
Per gli appassionati di death melodico è in uscita a maggio il primo album di debutto su ROADRUNNER degli STILL REMAINS \"OF LOVE AND LUNACY\". Già dall\'artwork elegante e ben curato ci si aspetterebbe un lavoro di stampo professionale, cosa poi confermata una volta inserito il CD nel lettore. Sound massiccio, compatto e dalla forte vena melodica che fa assaporare quel feeling scandinavo che da tempo gustiamo con band affermate come IN FLAMES, SOILWORK e DARK TRANQUILLITY specie nelle linee di tastiera, ma non fatevi cogliere in fallo...sono AMERICANI!!!
A dir la verità, ad un orecchio attento non sfuggono i cori metalcore oriented, di chiaro stampo U.S.A., unico particolare che tradisce la loro origine e ammicca, forse eccessivamente, al commerciale.
L\'unica domanda che nasce spontanea dopo aver visionato il sito ufficiale e il book del cd. è la seguente: \"Siete 5 o 6?\"
La line-up dichiarata e di 6 componenti anche se in foto risultano sempre 5!
A parte le curiosità, tornando ad ascoltare il lavoro traspare chiara ed impeccabile la produzione che non ha nulla da invidiare ai colossi già citati.
Il livello tecnico è ineccepibile pur non sfoggiando exploit solistici rilevanti, originali nel riffing senza sconvolgere i canoni di un genere che difficilmente dimentica le proprie origini e si apre a particolari innovazioni.
12 le tracce mai piatte dove si può apprezzare una sapiente gestione delle atmosfere ed un intelligente studio delle metriche, riff veloci si alternano a parti potenti e cadenzate per aprirsi a situazioni melodiche assolutamente inerenti al titolo dell\'album.
\"Of love and Lunacy\", un appuntamente a cui non mancare!

Grawl Malcom & Co

www.stillremains.com
www.stillremains.com
<<< indietro


   
Deflore
"Epicentre"
Where The Sun Comes Down
"Welcome"
Lo Fat Orchestra
"Neon Lights"
Eyelids
"Endless Oblivion"
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"
Full Leather Jackets
"Forgiveness: Sold Out"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild