Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Sirenia
:: Sirenia - The 13th Floor - ( Nuclear Blast – 2009)
Torna uno dei gruppi di spicco del gothic metal scandinavo: i Sirenia. Molte novità per il gruppo norvegese, a partire dalla female voice cambiata rispetto all’ultimo album, si tratta della spagnola Ailyn che arriva da un progetto solista in terra iberica. Scelta tra una lunga serie di candidate, Ailyn, ha dato un’impronta molto più melodica ai Sirena, che così passano da album duri a causa del ripetuto growl ad un album molto più melodioso. Questo “ The 13th Floor” segue le orme di quello che stanno facendo i nuovi Nightwish, con tracce molto più sul Melodic che sul vero e proprio gothic. Gli effetti del synth la fanno da padrona, soprattutto nella seconda traccia “ Lost in Life”, anche se il growl non viene per nulla accantonato come in “The Path to Decay” . Buone anche le idee di christian metal (cori lirici quasi sempre recitati in latino) inserite in questo contesto così da assemblare molto bene i suoni e le sinfonie delle varie tracce presenti all’interno dell’album e renderlo più completo per chi lo ascolta. Da valutare secondo me è la voce di Ailyn, a mio avviso molto, forse troppo, supportata da cori o vari effetti. L’ideale sarebbe sentirla dal vivo… vedremo. Per il resto posso dire che l’album risulta molto completo nonostante la presenza di svariati generi, che vanno dal gothic al death, dal melodic al power. Un buon connubio di suoni.
Voto:7/10
Christian

Contact
www.sirenia.no
:: Sirenia - The Enigma Of Life - (Nuclear Blast - 2011)
Dietro la storia dei Sirenia c’è un’odissea; cambi di line-up, un susseguirsi di sostituzioni al microfono, ma nonostante tutto non hanno mai gettato la spugna diventando uno dei gruppi più quotati e di successo dell’ondata Gothic-Metal.
La band norvegese già dall’album precedente ha in pianta stabile la cantante spagnola Ailyn, dotata di un timbro e un approccio vocale leggermente più pop e meno gothic delle sue precedenti colleghe, tanto da rendere questo nuovo lavoro dei Sirenia, “The Enigma Of Life”, più facile e immediato all’ascolto.
Questo nuovo cd dei Sirenia tuttavia non si discosta dai canoni a cui ci avevano abituati in precedenza, ossia dal symphonic-gothic, ma... non si starà perdendo un tantino di vista il significato di gothic?
Oggi basta che ci sia la voce femminile e un piccola parte growl e si diventa gothic!
Penso sinceramente che si stia iniziando ad abusare parecchio di questo termine e del successo che queste tipo di band stanno avendo. Non metto in discussione il lavoro di Veland che in passato sapeva benissimo cosa volesse dire gothic, ma ora sembra che l\'abbia un po’ dimenticato. Per carità, non è un brutto lavoro, ma non merita neanche i complimenti. Chiaro è che appena lo ascolteranno i nuovi piccoli metallari impazziranno e lo sentiranno fino alla nausea, visto tutti i canoni rispettati del mercato odierno.
Mi metto in silenzio stampa; non promuovo né boccio questo disco e medito sul mistero del mercato heavy metal del 2011! Quindi per non rischiare e per non essere cattivo mi fermo a una fredda sufficienza!
Voto: 6/10
Antonio Abate

Contact
www.mortenveland.com
<<< indietro


   
Fire Strike
"Slaves of Fate"
Aliante
"Forme Libere"
Unreal Terror
"The New Chapter"
Vetriolica
"Dichiarazione D’odio"
Stereo Nasty
"Twisting the Blade"
Kal-El
"Astrodoomeda"
Die! Die! Die!
"Charm. Offensive"
I Sileni
"Rubbish"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild