Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Siren
:: Siren - The Row - (Red Cat Records - 2014)
Rock alla pesarese.
Ingredienti per quattro persone:
Prendere tutta la scena di Seattle degli anni ’90 e tritarla finemente rendendola una polvere base per l’impasto. Mettetela in una coppa e aggiungete acqua, zucchero e quella maestosità italiana di Eros Ramazzotti, sempre in polvere. Girate fino a renderne un impasto omogeneo.
Spostare l’orologio avanti di dieci anni e arrivare sulle soglie dell’anno 2000 prelevando quel ragazzo ciccio che si dimenava sul palco con gli Smashmouth, schiacciatelo e mettete il grasso a parte, elemento fondamentale. Mischiarlo con un pizzico di Meganoidi, visto che siamo in Italia, e poi gli anni sono quelli.
Un cucchiaino di Queens of Stone Age che tanto stanno bene su tutto e piaceranno a tutti i vostri ospiti. Polvere di Muse per accentuare i tratti epici e le chitarre che sembrano arpeggiatori.
Mischiare il tutto e infornare per 39 minuti e 34 secondi.
Alla fine spargete sopra zucchero a velo a volontà.
Bene, questa è la pasta e ora vi dico il resto.
Messo in play il disco si presenta distintamente e la prima traccia piano piano ti lascia entrare in un contesto che poi sarà completamente diverso da tutto il resto. In lontananza sembra quasi sentirsi Martin Gore che rafforza le parti, interessante, ma fuorviante.
Registrato molto bene, molto molto bene, troppo bene. Ed è questo il suo difetto. Potete prendermi per pazzo, e saremmo in tanti a pensarlo, ma purtroppo quando prima citavo Eros Ramazzotti, mi riferivo proprio a questo: è un disco di musica italiana, cantato in inglese con una pronuncia un po’ marcata, che suona benissimo, ma che di rock ha soltanto le distorsioni e la potenza di un’interessante voce.
Perché dico questo? È un disco bagnato di riverberi che tolgono l’impatto sonoro e l’attacco sui rullanti e sulle chitarre. Il basso è aggraziato come un cigno e le chitarre non mi fanno sanguinare come dovrebbero. Il mix lascia fraintendersi con la musica leggera italiana.
La traccia tre “Mission”, dall’arrangiamento inutilmente Ska, è quella che segna il definitivo ingresso nel clima generale dell’album, ovvero una mista confusiva tra lo Ska e il Rock dal 1990 al 2000. Ma è anche la traccia con un simpatico ritornello e che sul finale lascia comprendere il valore della voce.
La traccia quattro invece, con il suo effetto lofi sul cantato è la dimostrazione della pacatezza e della troppa grazia del lavoro di registrazione. Vorrei infuocarmi e lanciarmi giù dalla finestra di fronte a quella del Corvo (quello del film), ma non posso, i Siren non mi danno il coraggio e così soffro di vertigini.
“Carpet”, la nove, è il mio pezzo preferito, sia per arrangiamento, che per sonorità, ma non vi dico altro.
In generale è un disco medio, gentile e ammansito, con delle idee interessanti, ma che per oggi non soddisfano. Io personalmente ho fiducia.
Voto: 5/10
Flb

Contact
www.facebook.com/pages/SIREN/725372717482826
www.redcatpromotion.com
<<< indietro


   
Rainbow Bridge
"Dirty Sunday"
The C. Zek Band
"Set You Free"
Buzzøøko
"Giza"
Carnera
"La Notte Della Repubblica"
The Doomsday Kingdom
"The Doomsday Kingdom"
Northway
"Small Things, True Love"
Kill Your Karma
"What Hides Behind The Sun"
L’Ira Del Baccano
"Paradox Hourglass"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild