Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Sin Deadly Sin
:: Sin Deadly Sin - Fall From Heaven - (Revalve Records - 2012)
Disco di debutto questo “Fall From Heaven” per i Sin Deadly Sin, band italiana nata dalle ceneri degli Evenfall con l’intento di dare vita a una proposta musicale figlia delle varie influenze dei componenti mantenendo il gothic metal come riferimento principale.
L’artwork è senza infamia e senza lode e non rende giustizia al genere proposto dal gruppo, in quanto limitandosi a guardare la copertina del disco l’ascoltatore si aspetta il solito dischetto di gothic metal inespressivo e di questi tempi meglio non finire nel calderone.
Undici tracce compongono il disco: a mio parere si poteva fare un lavoro più concentrato, in ogni caso si trovano spunti interessanti in molte canzoni. Per esempio, l’accoppiata iniziale “Take my pain” e “Your Heaven” rappresenta un buon esempio di convivenza tra chitarre distorte, elettronica e arrangiamenti d’orientamento gotico. Altri spunti interessanti si trovano in “Nothing” , “Moon darkened silence” ,”Left Alone” , “Qotd”. Da sottolineare l’ottimo lavoro del tastierista Max Boi che per ogni brano elabora l’arrangiamento giusto.
”Fall from Heaven” non è un album che si ascolta senza sosta dalla mattina alla sera, si poteva osare di più sui ritornelli per avere una maggiore presa sull’ascoltatore, ma rimane comunque un’onestissima prima prova; il lavoro da fare è ancora molto ma i ragazzi hanno gli assi nella manica giusti per potersi staccare sempre di più dal genere di partenza e creare una proposta più matura e originale.
Voto: 6/10
Enrico Cazzola

Contact:
www.myspace.com/sindeadlysinmusic
<<< indietro


   
Fire Strike
"Slaves of Fate"
Aliante
"Forme Libere"
Unreal Terror
"The New Chapter"
Vetriolica
"Dichiarazione D’odio"
Stereo Nasty
"Twisting the Blade"
Kal-El
"Astrodoomeda"
Die! Die! Die!
"Charm. Offensive"
I Sileni
"Rubbish"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild