Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Silver Dirt
:: Silver Dirt - Sonic Boom - (SMP – 2006)
Bell’esordio autoprodotto, che segue il demo datato 2005, per gli elvetici Silver Dirt. Già dall’immagine posta in copertina si intuisce quale sia il genere proposto dai quattro (Silver Steff, Silver Gregg, Dirty Seb e Dirty Lyo): Hard Rock con venature glam, che tanto ricorda i primi Aerosmith. E’ proprio la band dei toxc twin quella che torna più volte in mente durante l’ascolto, anche se non mancano rimandi ai Led Zeppelin (“Angel With Silvewr Wings”, “Freedom Haven”), ai Motorhead (“Mean Machine”, “Wasted Dream”) o al punk (“City Prowler”, “Room 666”, “She’s Got To Be”) e al rock and roll (“Go! She Said”, “About Rock And Roll”). La voce di Silver Steff è roca, calda e versatile, e ben si adatta alla chitarra bluesseggiante di Dirty Lyo. Il suono sarà datato, ma chi se ne frega, questo è un grande disco che ci riporta dritti dritti agli anni 70 e l’impressione che si ha durante l’ascolto è che i brani possano rendere ancor meglio dal vivo. Un altro schiaffo in faccia a chi da anni canta la morte del rock and roll!
Voto: 7,5/10
g.f.cassatella

Contact
www.silverdirt.com
www.myspace.com/silverdirt
:: Silver Dirt - Sonic Live 2006 - (DVD - SMP – 2007)
Scommessa pericolosa, ma sicuramente vinta dai Silvert Dirt, quella di autoprodursi un DVD. Nei circa 100 minuti di riprese la band svizzera mostra il proprio lato migliore, quello live e, nella ricca sezione bonus, tutto quello che gli gira intorno.
Le riprese dal vivo, di ottima qualità considerando il budget non stratosferico a disposizione della band, risalgono al Sonic tour datato 2006. L’abbigliamento riporta alla mente le glam band anni ottanta, ma il background del gruppo è sicuramente antecedente. La scaletta lunghissima dimostra l’abilità del gruppo di suonare una musica a cavallo tra hard rock settantiano (Led Zeppelin e primi Aerosmith) con sonorità più punkeggianti (Stooges). La carica rock and roll prodotta dai quattro sul palco è notevole: Slver Steff, il cantante, non sta fermo un attimo e si sbatte come pochi, anche perché l’esperienza sul palco non gli manca di certo (con le sue band precedenti ha aperto per gruppi del calibro di Deep Purple, Iron Maiden e Ramstein). Di tanto in tanto le immagini delle esibizioni vengono interrotte da spaccati di vita on the road.
La sezione bonus è altrettanto ricca. Contiene un ricco “Behind The Scene” e il video di “Go! She Said”. Quello che traspare da questi spezzoni è che anche gli svizzeri se vogliono sanno come divertirsi. Non mancano infatti atteggiamenti o scherzi degni d’una commedia all’italiana. Altro che freddezza elvetica!
Uno spaccato che dimostra ancora una volta che il rock and roll è un’attitudine e non un semplice genere musicale. Lunga vita al Rock And Roll!
P.s.: Se potete assistete a uno dei quattro concerti novembrini di questo gruppo (19 Modena, 20 Treviso, 21 Roma e 22 Teramo) sicuramente vi divertirete.
Voto: 7,5/10
g.f.cassatella

Contact
www.silverdirt.com
www.myspace.com/silverdirt
<<< indietro


   
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"
Full Leather Jackets
"Forgiveness: Sold Out"
The Sade
"Grave"
The Charm The Fury
"The Sick, Dumb and Happy"
Zora
"Scream Your Hate"
LoboLoto
"Even The Stones Fall"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild