Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - - Ă - '





Reviews - Saturnalia Temple
:: Saturnalia Temple - To the Others - (Listenable - 2015)
Mi era già capitato di ascoltare i ST al momento della pubblicazione di Aion of Drakon, e sebbene il gusto delle loro sonorità non mi fosse dispiaciuto affatto, sentivo che comunque qualcosa che non mi convinceva nel loro modo di comporre. Purtroppo, questa situazione non mi sembra sostanzialmente cambiata nel loro secondo full length. Premesso che i nostri comunque vengono catalogati stoner-doom (e quindi in linea di massima è legittimo aspettarsi qualcosa in questo senso), mi va benissimo la produzione sporca, mi va benissimo anche la voce simil black, ma non mi va benissimo la eccessiva prolissità dei pezzi: secondo me, non basta ripetere trentadue volte lo stesso riff per ottenere un effetto di straniamento, non è sufficiente aspettare due minuti dal principio del pezzo per far entrare la voce, non è detto che per risultare oscuri e ipnotici il solo arrangiamento possibile sia quello con strutture lineari. Almeno, non nel 2015.
Infatti, le sole tracce che a mio avviso riescono a trasmettere qualcosa di più di una buona soundtrack per un film horror amatoriale sono proprio le ultime due, Crowned With Seven e Void, non a caso le più corte del disco (sui cinque minuti abbondanti), e che pertanto non risentono dell\'effetto depressivo-soporifero (nel senso a noi sgradito) presente nelle altre songs.
Concludendo: un disco che può anche piacere a qualcuno, lì fuori, ma io, da un gruppo con un monicker così cazzuto, mi aspettavo davvero di meglio. Non li boccio, ma li aspetto al varco.
Voto: 6/10
WOLVIE

Contact
www.facebook.com/saturnaliatemple
<<< indietro


   
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"
The Outer Limits
"Apocalypto"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild