Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Sakee Sed
:: Sakee Sed - Alle Basi Della Roncola - (Autoprodotto – 2010)
Ancora una volta mi tocca mettere le mani avanti: questo non è un disco metal. Non lo è neanche lontanamente. Quindi se decidete di continuare la lettura, non prendetevela con me se poi i Sakee Sed non destano il vostro interesse e\\o curiosità. Fatta questa premessa “salva coscienza” passo alla disamina di Alle Basi Della Roncola. Come già si può presumere da copertina e titolo, questi Sakee Sed (Marco Ghezzi e Gianluca Perucchini) poco si prendono sul serio. Abbandonate le sonorità stoner-rock degli inizi, ribaltato il nome (in origine era De Seekas), il duo butta giù una serie di canzoni che a me hanno ricordato Donovan per il loro incedere stralunato e ipnotico. Se avete minimamente seguito la carriera dell’autore di Hurdy Gurdy, saprete di certo a cosa mi riferisco. Ma questo non è tutto, perché i SS danno al tutto un fascino montanar-bifolco (nulla a che vedere con le canottiere di Bossi) che ci riporta al calore dei canti di osteria. I testi pur non essendo sconci o allusivi come quelli che contraddistinguono i gorgheggi dei simpatici e avvinazzati clienti delle taverne, sono comunque ricchi di immagini suggestive che fondono ingenuità infantili e paranoie contemporanee. Il disco non contiene eccessi, ma ti culla e ti accompagna in una nuvoletta a base di valium e LSD. Dal vivo la band si avvale dell’ausilio della “famiglia” composta da Roberta Sammarelli (Verdena), Nicolas Restivo [n!], Martina Togni e Thomas Maffi per proporre uno show in parte acustico e in parte elettrico. Un disco abbastanza tipico per la scena musicale italiana che mi lascia con un solo interrogativo: ma il tizio immortalato nella copertina è Dave Grohl?
Voto: 7/10
g.f.cassatella

Contact
www.myspace.com/sakeesedfamily
www.mousemen.com
:: Sakee Sed - Bacco Ep - (Autoprodotto - 2011)
A pochi mesi di distanza da Alla base della Roncola tornano, con un nuovo Ep dal titolo Bacco i Sakee Sed, duo bergamasco (Marco Ghezzi e Gianluca Perucchini); pochi secondi d\'ascolto della title track e sono già una baccante ebbra di rock and roll, il ritmo coinvolgente e un\'atmosfera da cartoon ti trascinano in un vortice di pura energia, \"acco\" fa l\'effetto di \"due fiaschi di red wine\", del resto, \"qui si balla il rock and roll\"... \"C\'è stato un party\" è la seconda traccia, una sorta di country-story narrata in toni folk pregni di \"vino rosè\", il tutto a suon di banjo e tintinnii metallici che ricordano le bacchettate sui bicchieri di vetro!
Orecchiabilissima e di raffinata stesura è la track numero tre \"Oggi\" che cela, aldilà della melodia densa e sensuale, un testo interessante e per nulla banale, una poesia criptica di quattro minuti circa. E sempre per dimostrare la loro versatilità e originalità i \"Sakee Sed\" stupiscono nella penultima traccia \"epetuta iuvant\" dove abbandonano i toni cadenzati delle precendenti tracce per occuparsi del più classico metronomo rock e riservando negli ultimi secondi anche un pizzico di psichedelia come da tradizione. L\'Ep si conclude con \"Tralalala\" e al contrario di quello che ci si aspetterebbe dal titolo ha un’intro piuttosto angosciante; un testo esplicito e suoni ipnotici e velati.
Un disco insolito e inaspettato, i Sakee Sed sono un concentrato di bravura e originalità dalla gradazione alcolica alta, un vero e proprio baccanale!
Voto 8/10
sara centaro

Contact
www.myspace.com/sakeesedfamily
<<< indietro


   
Deflore
"Epicentre"
Where The Sun Comes Down
"Welcome"
Lo Fat Orchestra
"Neon Lights"
Eyelids
"Endless Oblivion"
Disequazione
"Progressiva Desolazione Urbana"
Labyrinth
"Architecture Of A God"
Uneven Structure
"La Partition"
Full Leather Jackets
"Forgiveness: Sold Out"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild