Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - Saint Lips
:: Saint Lips - Charm - (DCave Records - 2011)
Secondo cd per questa band italiana devota al rock alternativo.
Lo ammetto, non mi ha mai entusiasmato questo genere. Non amo i vari Muse, Coldplay, Radiohead, ma quanto a qualità non ho da obiettare nulla.
Fatta questa premessa possiamo cominciare a parlare di “Charm”, secondo lavoro dei Saint Lips.
Prima di tutto faccio loro i miei complimenti per la scelta della lingua inglese... l’italiano a mio avviso è una lingua che si adatta poco a certe sonorità. Si rischierebbe di mescolare sound particolari con altri poco piacevoli tipici delle band rock italiane a mio avviso ridicole e raccapriccianti.
Ma ora parliamo delle musica. Questi Saint devo dire che hanno sfornato un lavoro estremamente elegante che non ha nulla da invidiare ai colossi mondiali del momento. “Charm” è un autentico gioiello di rock alternativo, con sonorità splendidamente anni ’70 che fanno ricordare un po’ quelle band influenzate dal punk che cominciavano a mettere le radici nella NewWave, genere a me molto caro.
In questo disco troviamo tanto di quel Dark Wave caro a band come Cure, Bauhaus e Siouxsie and The Banshees, soprattutto per la presenza della voce di Valentina Barletta che ci regala bei momenti di vero Darkromantic. Ma questo “Charm” è fantastico soprattutto perché dalla pura oscurità romantica passa in un attimo a delle bellissime tracks in stile rock-punk tanto care a Joan Jett e, prima di lei, alla sua band originale, The Runaways.
Tante sono le influenze che si possono trovare in questo cd; dai Blur, agli Smashing Punkins, mescolate con saggezza e delizia, garantendo momenti di ottimo ascolto.
Nota di merito anche ai vari strumentisti che compongono la band, che riescono a mescolare suoni e trame con grazia e professionalità, passando da momenti malinconici a momenti di sano r’n’r.
Voto: 8/10
Antonio Abate

Contact
www.myspace.com/saintlips
<<< indietro


   
Gravesite
"Neverending Trail Of Skulls"
Accept
"The Rise Of Chaos"
Thunder Godzilla
"Thunder Godzilla"
Circus Nebula
"Circus Nebula"
Buffalo Grillz
"Martin Burger King"
Monnalisa
"In Principio"
Overkhaos
"Beware Of Truth"
Antonio Giorgio
"Golden Metal - The Quest For The Inner Glory"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild