Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - SRL
:: SRL - In Memoria Temporis - (Autoprodotto)
Prodotti dalla “Nocturnal music/Sonic rec.2003” i “S.r.l.”, arricchiscono i loro otto anni di carriera con questo album. Il cantato in italiano rende più apprezzabili le tematiche classiche dell’heavy metal, esaltando l’introspettiva umana. L’opener è affidata a “2000 anni dopo Cristo”, veloce e mirata al pensiero di chi ascolta: conduce inevitabilmente a pensare “i giorni che lasciano giorni…”; il cd si articola in 6 tracce più una suggestiva rom per pc, facendo apprezzare la passione di questa “Società a responsabilità limitata”, inserita in ogni singolo pezzo. Bravi i componenti che, pur venendo da generi nettamente diversi, riescono ad unificare le menti in un lavoro di buon valore dove, di fondamentale importanza, è risultata sicuramente la carriera e l’esperienza. Ascoltando pezzi come “Il funambolo”, “Arcano XIII”, possiamo identificare presto una maturità nel songwriting e nel sound che, destando inquietitudine e mistero, spostano l’attenzione nell’animo umano, dove i S.r.l. hanno puntato il loro mirino…(colpito in pieno!)

Ignis fatuus
:: SRL - In memoria temporis - (Autoprodotto)
Dopo ormai otto anni di onorata carriere ecco l\'ultimo lavoro degli S.R.L. che propongono un metal molto personale, diverso dai soliti sound, un\'omogeneo e sapiente misto tra thrash, death e progressive rock.
Oltretutto i testi sono in italiano, cosa non facilmente reperibile in questo genere musicale, e di ottima fattura. Le liriche sono articolate, ben fatte e con contenuti notevoli e diretti senza mia accettare compromessi, sono quasi dei capolavori che meriterebbero un dieci pieno.
Dal punto di vista musicale la band è compatta, tutti i riff non sono mai fuoriluogo e ben fusi con la musicalità della lingua italiana, che detto tra noi non è il massimo per questo genere, grazie a Pietro che riesce a far rendere al centopercento gli splendidi testi con l\'agressivo e raffinato sound della band.
Il lavoro comprende sei tracce ben arrangiate, mai uguali. Ottimo il lavoro di Alessio e Cristiano alle chitarre \"very very thrash\", idem per Jerico e il suo basso rock, non convenzionali le parti di tastiera di Gabriele, molto oscure e tenebrose ma sempre azzeccatissime, impeccabile la performance di Rodolfo alla batteria.
Che dire, sicuramente una band con un ottimo background, matura e convinta sulle sue idee, oltretutto supportata da una registrazione professionale.
Demo consigliatissimo!!!

BF

Contact:
JERICO BIAGIOTTI
Via Brodolini, 49/C
05100 Terni (TR)
Tel. +39.328.6552875
info@s-r-l.it
www.s-r-l.it
<<< indietro


   
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"
Death2Pigs
"eMpTyV"
The German Panzer
"Fatal Command"
Appice
"Sinister"
AA.VV.
"Live At Wacken 2015: 26 Years Louder Than Hell"
Salmagündi
"Life O Braen"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild