Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - SRL
:: SRL - In Memoria Temporis - (Autoprodotto)
Prodotti dalla “Nocturnal music/Sonic rec.2003” i “S.r.l.”, arricchiscono i loro otto anni di carriera con questo album. Il cantato in italiano rende più apprezzabili le tematiche classiche dell’heavy metal, esaltando l’introspettiva umana. L’opener è affidata a “2000 anni dopo Cristo”, veloce e mirata al pensiero di chi ascolta: conduce inevitabilmente a pensare “i giorni che lasciano giorni…”; il cd si articola in 6 tracce più una suggestiva rom per pc, facendo apprezzare la passione di questa “Società a responsabilità limitata”, inserita in ogni singolo pezzo. Bravi i componenti che, pur venendo da generi nettamente diversi, riescono ad unificare le menti in un lavoro di buon valore dove, di fondamentale importanza, è risultata sicuramente la carriera e l’esperienza. Ascoltando pezzi come “Il funambolo”, “Arcano XIII”, possiamo identificare presto una maturità nel songwriting e nel sound che, destando inquietitudine e mistero, spostano l’attenzione nell’animo umano, dove i S.r.l. hanno puntato il loro mirino…(colpito in pieno!)

Ignis fatuus
:: SRL - In memoria temporis - (Autoprodotto)
Dopo ormai otto anni di onorata carriere ecco l\'ultimo lavoro degli S.R.L. che propongono un metal molto personale, diverso dai soliti sound, un\'omogeneo e sapiente misto tra thrash, death e progressive rock.
Oltretutto i testi sono in italiano, cosa non facilmente reperibile in questo genere musicale, e di ottima fattura. Le liriche sono articolate, ben fatte e con contenuti notevoli e diretti senza mia accettare compromessi, sono quasi dei capolavori che meriterebbero un dieci pieno.
Dal punto di vista musicale la band è compatta, tutti i riff non sono mai fuoriluogo e ben fusi con la musicalità della lingua italiana, che detto tra noi non è il massimo per questo genere, grazie a Pietro che riesce a far rendere al centopercento gli splendidi testi con l\'agressivo e raffinato sound della band.
Il lavoro comprende sei tracce ben arrangiate, mai uguali. Ottimo il lavoro di Alessio e Cristiano alle chitarre \"very very thrash\", idem per Jerico e il suo basso rock, non convenzionali le parti di tastiera di Gabriele, molto oscure e tenebrose ma sempre azzeccatissime, impeccabile la performance di Rodolfo alla batteria.
Che dire, sicuramente una band con un ottimo background, matura e convinta sulle sue idee, oltretutto supportata da una registrazione professionale.
Demo consigliatissimo!!!

BF

Contact:
JERICO BIAGIOTTI
Via Brodolini, 49/C
05100 Terni (TR)
Tel. +39.328.6552875
info@s-r-l.it
www.s-r-l.it
<<< indietro


   
I Sileni
"Rubbish"
Prong
"Zero Days"
Paradise Lost
"Medusa"
Straight Opposition
"The Fury From The Coast"
Blind Guardian
"Live Beyond The Spheres"
Mother Nature
"Double Deal"
Numenor
"Chronicles From The Realm Beyond"
Beny Conte
"Il ferro e le muse"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild