Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





Reviews - S.R.L.
:: S.R.L. - De Humana Maiestate - (Revalve Records/Believe digital distribution - 2012)
Quinto album in studio per la band di Terni dal titolo “De Humana Maiestate”, un concept album che accompagna l’ascoltatore in un percorso verso una tragedia in atti (Torto, Dolore, Rabbia, Vendetta, Appagamento, Dannazione). Gli S.R.L. (Società a Responsabilità Limitata) pubblicano questo album per la Revalve Records. Un bel disco di dodici tracce tecnicamente ben suonato da musicisti che sanno il fatto loro. Un intreccio di metal con influenze hardcore specie nella sezione ritmica, con il decisivo apporto di Luca. Il tutto cantato in italiano dalla buona voce di Francesco.
Il cd si apre con la song “Incipit”, una intro di poco più di un minuto; segue poi “Sangue Fresco”, un brano cavalcante che prende l’ascoltatore per mano e lo accompagna proprio verso l’inizio di questo percorso. Con la traccia successiva entriamo “nel vivo” di questo concept album, infatti già dal brano “Nottetempo” il ritmo sale in tutti i sensi. Un’esplosione musicale da cardiopalmo ben eseguita da tutti.
Buoni i cori nella song “Il girotondo dei Dannati”, il cui intreccio non rende assolutamente faticoso l’ascolto della song. Il cd scorre bene fino all’ultima traccia, dove le chitarre lavorano a pieni giri in coordinazione con la sezione ritmica, il tutto sapientemente amalgamato dal bassista Jerico. Nell’ultima song, la band si dedica ad un meritato riposo con una outro di due minuti circa di sola chitarra pulita e arpeggiata.
Non trovo alcun “punto nero” in questo cd, se non il fatto che è cantato in italiano: a parere mio le liriche in inglese si adatterebbero meglio al genere musicale che la band degli S.R.L. propone. Tuttavia, si tratta solo di un mio parere personale: qui il cantato in italiano figura bene su tutto il lavoro, dunque promossi a pieni voti!
Voto: 8,5/10
Leandro Partenza

Contact:
www.s-r-l.it
<<< indietro


   
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"
LorisDalì
"Gekrisi"
Cloven Altar
"Enter The Night"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild